Paul Dano sarà Brian Wilson nel film sui Beach Boys
Il talentuoso Paul Dano, star de “Il Petroliere” e fratello maggiore di Abigail Breslin in “Little Miss Sunshine” sta per calarsi nei panni di Brian Wilson, il bassista, pianista e cantante americano, leader dei Beach Boys. Il nuovo biopic è incentrato sulla leggendaria band pop rock statunitense, ammessa nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 dopo più di vent’anni di successi. Il gruppo, che nel corso della propria carriera pluridecennale, sperimentò generi diversi, evolvendosi artisticamente e musicalmente è diventato una delle band più influenti della storia. La pellicola sarà diretta da Bill Pohlad, fino a oggi solamente produttore, candidato all’Oscar per “The Tree Of Life” e ora alla sua prima regia con questo progetto che si intitolerà “Love & Mercy”. Paul Dano sarà il protagonista del film, e al momento ci sono in corso i casting per scegliere l'attore che interpreterà il musicista in età adulta.
E mentre è in lavorazione un secondo film dedicato a Dennis Wilson, altro componente della band, interpretato da Aaron Eckhart e Vera Farmiga, questo sarà un film biografico fuori dagli schemi. Si focalizzerà sulla vita e sulla carriera di Brian Wilson, cercando di affrontare l’aspetto più intimo e meno celebrato dell’artista, dalle lotte portate avanti nel tempo fino alla famiglia. Il leader stesso della band si è dimostrato entusiasta per il progetto e ha dichiarato:
Sono esaltato all'idea che Paul Dano interpreterà me durante uno dei periodi più creativi e soddisfacenti della mia carriera musicale. Non riesco ancora a pensare a quanto sia bello vedere la mia vita al cinema e avere Bill Pohlad alla guida del progetto. Non vedo l'ora di vedere il film con un cesto di popcorn in mano!