19 Dicembre 2013
10:48

Paul Walker morto per alta velocita, nessun problema meccanico

Svolta nelle indagini sull’incidente di Walker, dopo che era stata presa in considerazione l’ipotesi vi fossero danni meccanici alla Porsche Carrera GT. Lo conferma la polizia all’Associated Press, ma qualche dubbio continua a persistere.
A cura di A. P.

Le indagini sull'incidente che ha portato alla morte di Paul Walker circa tre settimane fa per lesioni e ustioni (ecco il certificato di morte)continuano e, oramai, sembra si sia giunti ad una svolta definitiva nell'individuazione delle reali cause che hanno portato allo schianto mortale. Secondo gli investigatori, si può dire oramai con una certa sicurezza che non vi sia stato alcun problema meccanico a contribuire all'incidente, ma che l'unica causa scatenante sia stata in realtà la velocità eccessiva: L'auto Porche Carrera GT del 2005 che Walker aveva espresso il desiderio di guidare, era complicata da gestire, questo lo si sa per certo. La polizia ha confermato all'Associated Press: "Stiamo indagando solo sulla questione della velocità".

Continuano tuttavia a persistere alcuni dubbi in merito alla questione. Il giornale Tmz continua infatti a sostenere che vi siano indagini secretate ancora concentrate sull'idea che possa essere stato un problema meccanico, probabilmente un pneumatico del 2004, ad aver causato una perdita del controllo causata indipendemente dal solo fattore velocità. Evidentemente resta tutto al vaglio delle ipotesi, ma al momento i responsabili della casa automobilistica Porsche sono stati contattai così da poter visualizzare le registrazioni a disposizione degli inquirenti, così da poter dare delucidazioni in merito alla questione. Nonostante i funerali di Walker siano stati celebrati, continuano a persistere i motivi per discutere della sua dipartita.

Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
7.870 di Cronaca
Paul Walker è morto: l'attore deceduto in un incidente d'auto
Paul Walker è morto: l'attore deceduto in un incidente d'auto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni