1.644 CONDIVISIONI

Paura per Alyssa Milano: “Ho avuto il Covid dopo tre test negativi, pensavo di morire”

L’attrice, nota soprattutto per il suo ruolo in Streghe, pubblica un post su Instagram in cui spiega la sua disavventura: nonostante sintomi evidenti, tre volte il test ha dato esito negativo, prima di confermare la positività al quarto tentativo. Alyssa Milano avverte: “State attenti, i test in uso sono imperfetti, ma questa malattia non è un’invenzione”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
1.644 CONDIVISIONI
Immagine

"Non sono mai stata così male, mi sentivo di morire", queste le parole dell'attrice Alyssa Milano, nota soprattutto per la serie Streghe, che ha racconta su Instagram di essere rimasta contagiata dal coronavirus nonostante i tre test risultati negativi: "Ricordate che i test attualmente in uso sono imperfetti“.

Questo, nella sostanza, lo sfogo dell'attrice, che nel lungo post in cui si mostra con un respiratore attaccato al volto e visibilmente deperita, racconta cose le sia successo dopo essersi sentita male ed aver fatto il test per ben tre volte, avendo come riscontro un esito negativo. Solo al quarto è arrivata la diagnosi di positività: “Questa sono io il 2 aprile dopo essere stata male per due settimane –  scrive Alyssa Milano in accompagnamento alla foto – Non mi ero mai sentita così male. Dolore ovunque. Perdita di olfatto. Sentivo come se un grosso elefante si fosse seduto sul mio petto. Non riuscivo a respirare. Non riuscivo a mangiare. Ho perso 4 kg in due settimane. Mi sentivo confusa. Avevo una febbre lieve. E un mal di testa orribile. Praticamente avevo ogni sintomo del covid. Alla fine di marzo ho fatto due test ed entrambi sono risultati negativi. Quando ho iniziato a sentirmi un po’ meglio ho fatto il test degli anticorpi. Negativo”.

Ma non riuscendo a dare spiegazioni a quel suo stato di salute, ha deciso di continuare a indagare: “Dopo aver vissuto gli ultimi quattro mesi con sintomi come vertigini, problemi di stomaco, ciclo irregolare, palpitazioni, fiato corto, memoria labile e un generale malessere ho ripetuto il test degli anticorpi”. A darle, finalmente, l'esito di test positivo, non è stato il tampone ma un esame del sangue: “Sono risultata positiva – scrive – Ho avuto il covid. Voglio solo avvertirvi che il sistema usato per i test è imperfetto e che non sappiamo i numeri reali". E a scanso di ogni equivoco ha aggiunto:

Voglio anche che sappiate che questa malattia non è un’invenzione. Ho pensato di morire. Mi sentivo morire. Donerò il plasma con la speranza che possa salvare una vita. Per favore abbiate cura di voi stessi. Lavate le mani e indossate la mascherina e mantenete la distanza di sicurezza. Voglio che nessuno si senta come mi sono sentita io.

1.644 CONDIVISIONI
Alyssa Milano positiva al Coronavirus mostra la perdita di capelli: "Ecco cosa fa il Covid"
Alyssa Milano positiva al Coronavirus mostra la perdita di capelli: "Ecco cosa fa il Covid"
Alessia Marcuzzi non ha il Covid: "Tampone negativo, sono felicissima"
Alessia Marcuzzi non ha il Covid: "Tampone negativo, sono felicissima"
Paolo Brosio ha avuto il Covid-19: "Ultimo tampone negativo, spero di entrare nella casa del GF Vip"
Paolo Brosio ha avuto il Covid-19: "Ultimo tampone negativo, spero di entrare nella casa del GF Vip"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views