28 Aprile 2014
13:24

Penelope Cruz compie 40 anni, tra un Oscar e il sogno di diventare Bond girl

La bellissima attrice spagnola compie oggi 40 anni. Alle sue spalle una brillante carriera, il matrimonio con Javier Bardem e due figli. Penelope Cruz, però, ha ancora un sogno da realizzare: recitare nel prossimo film di 007.
A cura di D.S.

Penelope Cruz compie oggi 40 anni. L'attrice, infatti, è nata il 28 aprile 1974 ad Alcobendas. Da anni ormai, fa coppia con il collega Javier Bardem, che ha sposato il 14 luglio 2010. I due hanno condiviso anche diversi set. Hanno recitato insieme, in film come "Prosciutto, prosciutto", "Carne tremula", e "Vicky Cristina Barcelona". La spagnola è madre di due figli: Leonardo, nato nel 2011 e Luna, nata nel 2013.

Alle spalle una brillante carriera. Provvidenziale l'incontro con Pedro Almodóvar, che dopo averla scelta per una piccola parte in "Carne tremula", la chiama a far parte del cast del film che le darà la notorietà: "Tutto su mia madre". Nel suo percorso artistico ha lavorato al fianco di alcuni tra gli attori più amati, da Johnny Depp con cui compare in film come "Blow" e "Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare", a Tom Cruise con cui recita in "Vanilla sky" e con cui ha avuto una relazione.

Nel 2004, Sergio Castellitto la sceglie per interpretare il ruolo di Italia nel film "Non ti muovere", che vale all'attrice il David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Quattro anni più tardi, vince l'Oscar come Miglior Attrice non Protagonista, per il film "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen. Penelope Cruz, però, ha ancora un sogno da realizzare. L'attrice vorrebbe diventare una Bond Girl e a quanto pare, sarebbe già in trattative per raggiungere Daniel Craig sul set del prossimo film di 007.

Il Cubo di Rubik compie 40 anni: una mostra celebra anniversario
Il Cubo di Rubik compie 40 anni: una mostra celebra anniversario
I 40 anni di Eva Mendes, la sexy diva dal sangue cubano
I 40 anni di Eva Mendes, la sexy diva dal sangue cubano
“La vita è meravigliosa”: il film di Natale per eccellenza compie 67 anni
“La vita è meravigliosa”: il film di Natale per eccellenza compie 67 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni