video suggerito
video suggerito

Pif dopo il successo torna a lavoro, nuovo film da luglio

Il regista de “La Mafia Uccide solo d’Estate”. premiato ai David di Donatello come Miglior Regista esordiente, annuncia che a luglio comincerà a preparare la sua seconda opera da regista.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo ottenuto al botteghino con "La Mafia Uccide solo d'Estate" non è bastato, perché qualche giorno fa sono arrivati anche gli ampiamente preventivati riconoscimenti ricevuti da parte della critica e l'establishement del nostro cinema nazionale in occasione dei David di Donatello, quando ha ricevuto il premio giovane e per Miglior Regista Esordiente (ecco tutti i premi della serata). Ma il conduttore e regista pare non volersi assolutamente accomodare sugli allori di un successo nazionale, perché ha fatto sapere che comincerà a lavorare sulla preparazione del secondo film della sua carriera Trame – Festival dei libri sulle mafie. Si sa poco in merito al soggetto, la sceneggiatura, l'argomento e soprattutto il titolo del prossimo lavoro del regista siciliano, che ha annunciato la notizia e commentato in modo consapevole riguardo le difficoltà di rapportarsi alla seconda opera dopo un primo film di successo:

Comincio a lavorare a un nuovo film, sarà sempre più dura, ma speriamo… Quando fai un film d'esordio che va bene il secondo è più difficile, ma certo non mi posso lamentare per il successo

"La mafia uccide solo d'estate", il film che ha fatto emergere Pif

Per chi non l’avesse vista, la pellicola, uscita il 28 novembre 2013, è una commedia drammatica che ricostruisce, attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista (interpretato dallo stesso Pif), l’attività criminale di Cosa Nostra a Palermo, dagli anni Ottanta fino ai primi anni Novanta, in tono nettamente ironico, ma con un retrogusto amaro. Il film è stato, fin da subito, apprezzatissimo dalla critica, e infatti è candidato a 9 David, 5 Nastri d’Argento e 3 Globi d’Oro. Ammirato da un pubblico adulto, ma contemporaneamente anche da una folta schiera di giovani, attratti dal regista per il suo "Il Testimone", programma di successo su Mtv di cui da poche settimane è andata in onda la nuova stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views