“Piovono Polpette 2” a Natale nei cinema e in anteprima a Torino
"Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi" è l'attesissimo sequel del titolo rivelazione del 2009, un successo senza precedenti che ha convinto la Sony e i creatori del lungometraggio d'animazione a continuare a lavorare sul mondo fantastico creato attorno al cibo. Nei cinema italiani arriverà il giorno di Natale, ma a Torino hanno potuto già "gustare" un'anteprima in occasione della 14esima edizione della View Conference, alla presenza proprio dei registi Cody Cameron e Kris Pearn.
Un nuovo capitolo dove il cibo gioca un ruolo ancora più centrale, dove sarà protagonista ancora il geniale inventore Flint Lockwood che, grazie al suo genio, è riuscito a trasformare l'acqua in polpette. Rivela Kris Pearn:
Quando si parla di cibo si tende a dire "bigger is better", cioè più grande è migliore. Nel film una grande multinazionale cerca di gestire il cibo per i propri scopi, potere e guadagno. Flint, il protagonista di Piovono Polpette 2 si oppone a questa logica con la sua creatività
Gli "Animacibi" fanno il loro esordio nel "cast", ovvero animali strani, fatti di cibo che avranno un ruolo chiave nel corso della narrazione. Saranno più buoni degli hamburger in carne artificiale?