92 CONDIVISIONI

Pokemon Go diventa un film con Pikachu in versione detective: “Nelle sale dal 2018”

La Legendary Pictures ha acquisito i diritti per i prossimi film sui Pokemon dopo l’immenso successo che sta riscuotendo l’applicazione Pokemon Go in queste settimane. Quanto alla trama, ancora incerta, circolano immagini di un Pikachu in versione investigatore.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
92 CONDIVISIONI
Immagine

La Legendary Pictures ha acquisito i diritti dei Pokemon e produrrà un film nel 2017. Il cinema si sta dimostrando sempre più lesto nel cogliere i trend. E da qualche settimana a questa parte, il trend per eccellenza è quello di Pokemon Go. Sottolinearlo pare pure superfluo, visto che chi ci gioca mostra i suoi progressi nel gioco e chi non ci gioca critica, il più delle volte sui social e dunque pubblicamente, chi considera così stupido da giocarci. Il risultato sono articoli di giornale, pezzi d'opinione, editoriali e qualsiasi altro tipo di contenuto dedicato a questa mania che, nella sua semplicità, si sta dimostrando capace di travalicare i limiti preesistenti tra realtà e finzione.

E se ci sono orde di persone che si riversano a Central Park bloccando il traffico e puntando i loro smartphone verso il nulla, se la candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti cita un videogioco in un suo comizio, se si verificano incidenti a causa dell'app, come accaduto a Roma, se tutti i personaggi più famosi del globo convertono la propria attività social dedicandosi ai Pokemon, cosa fa un'azienda scaltra che si occupa di cinema? Semplice, acquisice i diritti dei Pokemon e si prepara a produrre un film nel minor tempo possibile.

La Legendary Pictures si è dimostrata più lesta delle concorrenti e, acquisendo i diritti di riproduzione del franchise nipponico si lancia definitivamente in questa operazione revival, relativa ad un prodotto che sotto forma di videogiochi e cartoni animati era già esploso nei primi anni duemila, per poi affievolirsi nel corso del tempo. Con un comunicato ufficiale la major cinematografica ha fatto sapere che i lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2017, così che il film possa essere pronto a fare il proprio debutto nelle sale internazionali entro il 2018.

La trama del film ispirato a Pokemon Go

Quello che riesce difficile immaginarsi la trama del film su Pokemon Go. In passato altri giochi sono stati convertiti in film, basti pensare ai Lego, ed è stato necessario un impianto narrativo ex novo per giustificare le operazioni. Così sarà per i Pokemon, a quanto pare. Secondo le prime indiscrezioni, il film vedrà protagonista il più noto degli strani animali protagonisti dei Pokemon, ovvero Pikachu, che vestirà i panni di un detective. Sul web circolano diverse immagini di un Pikachu che cammina per le strade della città e si immagina che il film finirà per rappresentare un'interazione tra i Pokemon e la razza umana, finendo così per essere una sorta di proiezione del live-action che in queste settimane sta tenendo tutti attaccati agli schermi dei propri smartphone. Nel film Pikachu sarà accompagnato da Tim Goodman, un ragazzino, per scoprire e portare alla luce una serie di misteri incentrati su altri mostriciattoli famosi della serie.

92 CONDIVISIONI
Mania Pokemon Go, imita i versi di Pikachu, Squirtle e tutti gli altri
Mania Pokemon Go, imita i versi di Pikachu, Squirtle e tutti gli altri
Carla Gozzi e l'incidente con Pokemon Go: "Stavo per investire un fan di quel gioco...!"
Carla Gozzi e l'incidente con Pokemon Go: "Stavo per investire un fan di quel gioco...!"
Pokemon Go è moda anche tra i vip, star e calciatori impazziscono per l'app
Pokemon Go è moda anche tra i vip, star e calciatori impazziscono per l'app
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views