2 Marzo 2010
19:49

Prince of Persia: Le sabbie del tempo,il trailer in italiano

Prince of Persia, tratto dal popolare videogioco arriverà nelle sale a Maggio 2010, ecco le ultime news.
A cura di Ambra Zamuner

 

 

Prince-of-Persia-Sands-of-Time-1946

Prodotto sulla scia dei film tratti dai videogiochi, Prince of Persia: Le sabbie del tempo è il nuovo kolossal della Disney il cui trailer precederà la visione di Alice nel paese delle meraviglie nelle sale statunitensi. Il popolare videogame, per chi ricorda, è stato uno dei primi diffusi nei laptop mondiali la cui demo in due dimensioni faceva dannare i giocatori più incalliti. Con l'avvento della Playstation la trama si è fatta più complicata e la grafica più realistica.

Diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco) Prince of Persia racconta la storia dell'affascinante principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e della principessa Tamina (Gemma Arterton) in lotta fianco a fianco per sventare il malvagio piano di Nizam ( Sir.Ben Kingsley) che intende uccidere il fratello e impossessarsi delle Sabbie del tempo, dono degli Dei che permette di riportare indietro la linea temporale e dominare il mondo.

Girato nello splendido paesaggio del Marocco, con alla produzione il magnate Jerry Bruckheimer il film ha completamente assorbito gli attori sottoponendoli ad un training a 360 gradi. In una recente intervista il protagonista e famoso attore di Hollywood Jake Gyllenhaal ha rivelato di aver seguito allenamenti durissimi per imparare a maneggiare la spada, a gestire i combattimenti e di aver dovuto perfezionare il suo accento inglese (e nascondere quello californiano) che doveva essere perfetto al momento del ciak.

La bond girl Gemma Arterton, già avvezza ai film d'azione, sembra avere un periodo fortunato per quanto riguarda gli ingaggi. Dopo Quantum of Solace, ultima avventura di James Bond, arriva ad interpretare nuovamente una donna misteriosa e affascinante, in una megaproduzione che non può che darle un ingente aiuto professionale. Sarà un successo di qualità al botteghino questa nuova impresa Disney? O l'ennesima trovata pubblicitaria per racimolare guadagni?

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=6qY-6cT7uzQ
Prince of Persia: Jake Gyllenhaal e le sabbie del tempo vorticano al cinema
Prince of Persia: Jake Gyllenhaal e le sabbie del tempo vorticano al cinema
Prince of Persia accuse di razzismo dalle associazioni islamiche
Prince of Persia accuse di razzismo dalle associazioni islamiche
Lego e Mafia Wars film in arrivo per il gioco storico e quello più popolare su Facebook
Lego e Mafia Wars film in arrivo per il gioco storico e quello più popolare su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni