Pupi Avati ha rilasciato un'intervista alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora. Il regista ha espresso la sua preoccupazione per il mondo del cinema, dopo lo stop dovuto all'emergenza Coronavirus. Inoltre, ha approfittato di questa chiacchierata con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, per svelare il cast del film che si appresta a girare e che racconta la storia d'amore dei genitori di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi.

Un film sulla storia d'amore dei genitori di Sgarbi

Pupi Avati intende raccontare la storia d'amore durata ben 65 anni, tra i farmacisti Giuseppe Sgarbi (deceduto nel 2018 all'età di 97 anni) e Rina Cavallini (deceduta nel 2015 all'età di 89 anni). Al momento, però, è ancora tutto fermo: "Ho un film fermo perché non c'è ancora un regolamento per le troupe, girare i film con gli attori che indossano le mascherine è impossibile. Non si è trovata ancora un'alternativa. Siamo fermi e preoccupati. […] Spero che inizieremo a girare il 3 agosto ma ancora non si sa". Quindi ha spiegato come sarà impostata la trama. Racconterà il dialogo tra un giovane ghostwriter e un anziano che fa fatica a svelargli le sue ferite:

"Questo è un film sulla storia dei genitori di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi, che hanno avuto un matrimonio di 65 anni. Una sorta di record. Poi lei se n'è andata e lui è rimasto solo. Elisabetta gli ha consigliato di scrivere le sue memorie. Si è affidato a un ghostwriter. Io racconto l'incontro tra un ghostwriter e questo anziano uomo reticente che non vuole parlare della sua ferita. Un incontro tra due generazioni e concezioni diverse".

Il cast del nuovo film di Pupi Avati

Il cast permetterà agli spettatori di rivedere all'opera un attore amatissimo. Il ruolo del protagonista, infatti, è stato affidato alle sapienti mani di Johnny Dorelli. A interpretare la madre di Vittorio Sgarbi, invece, sarà Stefania Sandrelli:

"L'anziano sarà Johnny Dorelli, il ghostwriter è Fabrizio Gifuni. La moglie grande di Johnny è Stefania Sandrelli, lei da giovane è Isabella Ragonese, ed Elisabetta Sgarbi la farà Chiara Caselli. Immancabile, poi, ci sarà Alessandro Haber".