Qualunquemente, film in uscita di Antonio Albanese (Cetto La Qualunque)
A dispetto del titolo, non è un film come gli altri “Qualunquemente”, la nuova pellicola di Antonio Albanese. In effetti, risulta essere già sulla bocca di tutti ancor prima dell’uscita del film nelle sale cinematografiche, prevista il 21 gennaio. Il motivo di tanta fama è la straordinaria campagna pubblicitaria teaser prevista per il lancio della pellicola.
In pieno stile campagna elettorale, il film e il candidato “Cetto La Qualunque” si fanno pubblicità sulla rete, attraverso il sito web e, udite udite, per strada. “Qualunquemente” raccoglie i favori ma soprattutto la curiosità della gente nelle piazze italiane attraverso dei simil “banchetti elettorali” allestiti in occasione di fantomatiche primarie e tappezzati di cartelloni, bandiere, palloncini, e locandine di Cetto La Qualunque atti a pubblicizzare il film.
A richiamare l’attenzione dei passanti divertiti ci sono le “sobrie” sostenitrici di Cetto La Qualunque, le majorette del “Partito du Pilu”, che nel mezzo di un tripudio di colori, urla e risate acclamano gli arcinoti slogan del “candidato” tra cui il celebre “Più pilu per tutti”. Il “candidato” si propone, come lui stesso afferma, come “leader unico di sinistra, destra, centro, sotto e sopra”: insomma, Albanese è l’uomo giusto per il trionfo dell’umorismo bipartisan.