Rachel Weisz sarà Jackie Kennedy
La famiglia Kennedy continua a essere un argomento ricercatissimo per sceneggiatori, produttori e registi americani. Un nucleo carismatico, tragico, e pieno di ambiguità e contraddizioni, che affascina sempre più l'entertainment statunitense. Dopo il riuscito Bobby di Emilio Estevez, avevamo parlato poche settimane di un nuovo film in futura lavorazione, basato ancora una volta sulla figura di Bob, fratello di John, e intepretato da Matt Damon.
Se dunque Matt Damon sarà Robert Kennedy, la bella e brava Rachel Weisz reciterà invece la parte di Jackie Kennedy, in un altro film prossimamente sul grande schermo, che è stato scritto da Noah Oppenheim. In un primo tempo si pensava dovesse realizzarlo l'onnipresente (e onnipotente) Steven Spielberg, invece ora giunge notizia che a produrre e dirigere il biopic sarà Darren Aronofsky, già regista dello splendido The Wrestler, nonché compagno dell'attrice. Nel frattempo lo stesso Aronofsky ha diretto Natalie Portman in The Black Swan, film molto atteso. Il progetto Kennedy, invece, narrerà un periodo essenziale della vita di Jackie, e cioè i giorni compresi tra l'assassinio del marito e il suo funerale.
Per la Weisz, attrice dotata di notevole talento, e già premio Oscar come non protagonista per The Constant Gardener, un'altra occasione per un ruolo intenso e ricco di sfaccettature. Nella sua filmografia finora spiccano, ad esempio, Io ballo da sola di Bertolucci, Il nemico alle porte di Annaud, e My Blueberry Nights di Wong Kar-wai. Nel frattempo, dopo il deludente Amabili resti di Peter Jackson, la vedremo anche come filosofa nell'Antico Egitto in Agora di Amenabar.
Alessio Gradogna