27 Aprile 2021
08:35

Razzie Awards 2021, tutti i premi per il peggior cinema dell’anno

Dopo gli Oscar, in cui viene premiata l’eccellenza del cinema, non poteva mancare la premiazione opposta, quella del peggior cinema dell’anno. Ed ecco che, anche per il 2021, è arrivata la lista dei Razzie Awards, con tutti i premi assegnati ad ogni categoria, in cui ‘trionfa’ con più di una statuetta il film Music, prima prova alla regia della cantante Sia.
A cura di Ilaria Costabile

Dopo gli Oscar, la cui cerimonia si è svolta nella notte del 25 aprile 2021, in cui sono stati premiati i film che hanno reso onore alla settima arte e che, quindi, portano in alto la bandiera del cinema, non potevano mancare quelli che, invece, rappresentano l'esatto opposto. Anche quest'anno, quindi, è stata stilata la classifica dei Razzie Awards, ovvero i premi per varie categorie dal film alla sceneggiatura, dagli attori alla musica, assegnati ai peggiori rappresentanti del cinema in quest'anno. Il film ad aggiudicarsi più statuette è stato Music, di cui la cantante Sia è stata la regista, giudicata per l'appunto la peggiore dell'anno, ed è proprio qui che troviamo la peggior interprete con Kate Hudson.

Tutti i vincitori dei Razzie Awards

Una classifica stilata secondo tutti i crismi e che, quindi, non senza un po' di ironia rappresenta le peggiori uscite di quest'anno, nonostante non siano avvenute in sala. Il peggior film, forse il premio più temuto, se l'è aggiudicato "Absolute Proof", pellicola indipendente di Mike Lindell e Brannon Howse in cui si raccontano le frodi elettorali negli Stati Uniti e sin da subito è stata accolta con svariate polemiche. Tra i premiati figura anche "365 giorni" film che su Netflix ha avuto un certo successo, con protagonista Michele Morrone, ma in cui ci sono parecchie falle a livello narrativo. Ecco la lista di tutti film premiati:

  • Peggior filmAbsolute Proof
  • Peggior attoreMike Lindell nei panni di se stesso (Absolute Proof)
  • Peggior attriceKate Hudson (Music)
  • Peggior attrice non protagonistaMaddie Ziegler (Music)
  • Peggior attore non protagonistaRudy Giuliani nei panni di se stesso in Borat – Seguito di film di cinema
  • Peggior coppiaRudy Giuliani e la chiusura lampo dei suoi pantaloni (Borat – Seguito di film di cinema)
  • Peggior registaSia (Music)
  • Peggior remake, rip-off o sequelDolittle
  • Peggior sceneggiatura365 giorni (sceneggiatura di Tomasz KlimalaBarbara Białowąs e Tomasz Mandes, a partire dal romanzo "The 65 Dri" di Blanka Lipińska)
Notte degli Oscar 2021, la guida: data, film in gara e previsioni sui premi
Notte degli Oscar 2021, la guida: data, film in gara e previsioni sui premi
Amici 2021, tutti i premi assegnati durante la finale
Amici 2021, tutti i premi assegnati durante la finale
Nastri d'argento 2021: a Gianfranco Rosi e Luca Guadagnino i Nastri dell'anno
Nastri d'argento 2021: a Gianfranco Rosi e Luca Guadagnino i Nastri dell'anno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni