Renato Pozzetto in lacrime al funerale di Lino Toffolo: “Siamo cresciuti insieme”
Ai funerali di Lino Toffolo, nella chiesa di San Pietro Martire a Murano, c'era tantissima gente, tra questi anche amici e colleghi del mondo dello spettacolo, da Pino Donaggio a Ottavia Piccolo. C'era soprattutto Renato Pozzetto, grandissimo amico del comico veneto che con lui mosse i primi passi al Derby di Milano. L'attore milanese sale sul pulpito per un ricordo del suo amico, sorretto da Paolo, il figlio di Toffolo. Nel racconto, non riesce a trattenere le lacrime:
Siamo stati fratelli, mia mamma gli ha fatto da mamma quando veniva a Milano e quando l’ho visto mi ha fregato, sembrava dormisse e facesse un brutto sogno: mi aspettavo invece il suo sorriso, sono scoppiato a piangere. Ora è in paradiso con Lauzi e Jannacci, di sicuro stanno facendo un bel po’ di casino.
Renato Pozzetto tratteggia così il suo ricordo e nel venire a Murano ha visto quanta gente era felice di ricordare Lino Toffolo, tra brindisi e aneddoti di paese:
Appena arrivato a Murano, in un bar mi hanno proposto un brindisi per lui. Lino ci ha lasciato tanto anche per questo, perché le persone pensando a lui hanno intenzione di festeggiare.
Aperta un'inchiesta, la famiglia chiede chiarezza
Sulla morte di Lino Toffolo è stata aperta un'inchiesta su segnalazione della famiglia del comico veneto. La famiglia di Lino Toffolo ha dichiarato e segnalato alla Procura che la caduta di cui era rimasto vittima l'attore, due settimane prima di morire, fu provocata da una buca in strada. L'inchiesta è atta a verificare l'eventuale nesso tra il decesso e la caduta in strada.