Resident Evil 5: uscita ufficiale del nuovo film con Milla Jovovich
Ancora un capitolo per la saga cinematografica di Resident Evil, che con il prossimo capitolo raggiunge quota 5, eguagliano il numero di videogiochi di cui si compone la serie dalla quale il film prende ispirazione.
Dopo il successo planetario di Resident Evil: Afterlife 3D, che con quasi 300 milioni di dollari incassati si è affermato il film di maggior successo della serie, la Screen Gems ha rilasciato la notizia di star lavorando alla produzione di Resident Evil 5, annunciando addirittura una data di uscita: il 12 settembre 2012. Milla Jovovich, entusiasta di tornare a vestire i panni di Alice ha già confermato la sua presenza nella pellicola, durante una chiacchierata con Vulture, l'attrice ha anche colto l'occasione per dichiarare che la produzione ha intenzione di ascoltare i fan del videogioco, da sempre un pò ostili alla adattamento cinematografico della serie.
Anche se il finale di Resident Evil: Afterlife 3D era molto aperto, niente spolier per chi non ha visto il film, in molti immaginavano che la serie avrebbe subito un reboot, proprio per accontentare i fan del videogioco, delusi da questa trasposizione cinematografica. A questo punto le dichiarazioni di Milla Jovovich, sembrano proprio voler andare in contro a questa esigenza senza però abbandonare tutto il lavoro fatto con la serie fino ad ora, non ci resta che aspettare per vedere se davvero i fan dei videogiochi di Resident Evil avranno quanto si aspettano. Aspettando notizie sulla trama, sulle cast e sulla regia di questo nuovo film, vi invito a dare un'occhiata ai film in uscita e alla sezione trailer del nostro sito per passare sapere cosa vedere al cinema in questo week end!