25 Aprile 2014
18:03

Richard Gere barbone per un film, una donna non lo riconosce e gli dà del cibo

L’attore si camuffa da clochard nelle strade di New York per girare alcune scene di un film. Il travestimento riesce così bene che nessuno lo riconosce e una donna gli dona addirittura un pasto.
A cura di A. P.

Un patrimonio di quasi cento milioni di dollari quello stimato per Richard Gere, sicuramente uno degli attori più facoltosi di Hollywood. Ma se gli fanno la carità, lui non si tira indietro. E' accaduto in occasione della preparazione del suo prossimo film "Time out of mind", in cui l'ex gigolò interpreta un clochard (già tempo fa fu intravisto con un acconciatura a dir poco trasandata). Nel bel mezzo del pomeriggio si è quindi piazzato all'esterno della stazione centrale di New York per calarsi a pieno nel personaggio. Ed evidentemente non è la credibilità a mancargli, visto che Richard Gere, con un perfetto dress code, la barba incolta e l'aspetto trasandato, è perfettamente riuscito nel suo intento: far sì che nessuno lo riconoscesse.

E' accaduto, con una nota che fa addirittura sorridere: l'ufficiale gentiluomo di un tempo si è calato sì bene nella sua parte da aver intenerito una passante, che non ha potuto fare a meno di cedergli il suo pranzo, in segno di generosità. E lui, pur di non uscire dal ruolo, non ha potuto rinunciare: anzi ha immediatamente cominciato a mangiare la pietanza della donna. Chissà se Gere sarà stato più soddisfatto dell'immedesimazione perfetta, o irritato per non essere stato riconosciuto.

Un umile Richard Gere si confessa al giornale Grazia
Un umile Richard Gere si confessa al giornale Grazia
238.982 di Spettacolo Fanpage
Richard Gere:
Richard Gere: "Non ci sarà un remake di Pretty Woman, ora penso solo ai miei figli"
Richard Gere al Giffoni 2014:
Richard Gere al Giffoni 2014: "Consigli per diventare bravi attori? Fate i calzolai!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni