video suggerito
video suggerito

Ridley Scott cerca comparse denutrite: in Spagna è subito boom di richieste

Si ricercano gli schiavi dell’antico Egitto, ovvero figuranti con corporatura magra e spigolosa: in fila per i casting migliaia di spagnoli (1.800 i posti disponibili) col sogno di incassare 80 euro al giorno nel film colossal “Exodus” diretto da Ridley Scott.
A cura di Fabio Giuffrida
24 CONDIVISIONI

Immagine

In questi giorni a Madrid si sono tenuti i casting per il film colossal "Exodus" che sarà diretto da Ridley Scoot e che parlerà della vita di Mosè. Insomma un gioiellino che ha tutte le carte in regola per sbancare il botteghino e che sta facendo discutere fin d'ora, come riporta il Corriere.it, dal momento che la produzione è alla ricerca di comparse denutrite. Tra questi aspiranti figuranti c'è Pedro, un bimbo di 9 anni, che nella vita vorrebbe fare il calciatore o l'astronauta, eppure si trova in fila per il casting di "Exodus": hanno insistito mamma e papà visto che verranno pagati ben 80 euro al giorno dalla produzione. I suoi genitori hanno già tentato di convincere i talent scout e al padre è andata anche bene. Giovedì scorso erano in 10 mila aspiranti comparse, venerdì in 5 mila, peccato che i posti disponibili sono appena 1.800: per la famiglia di Pedro, ad esempio, quelle 80 euro farebbero certamente comodo dal momento che i due sono disoccupati e il sussidio è terminato.

Si ricercano gli schiavi dell'antico Egitto, ovvero figuranti di "carnagione scura e corporatura asciutta, magra e spigolosa"; il giornale El Mundo ha parlato di un "profilo fisico della miseria". Ma la vera notizia è che tra tantissimi ragazzini "denutriti" si potevano scorgere anche persone grasse, vecchie e bionde, tutto il contrario rispetto alle richieste del regista. I traduttori hanno detto chiaramente a chi non rispecchiava il profilo richiesto che non avrebbero avuto alcuna chance di passare il provino ma le aspiranti comparse non hanno desistito, la speranza infatti è l'ultima a morire. Racconta il Corriere.it che nella provincia di Almerìa la disoccupazione giovanile è schizzata al 60%, un dato allarmante che spiega questo enorme afflusso di persone; in Catalogna 50 mila bambini soffrono di una "severa malnutrizione" e devono fare a meno di carne e pesce dalla loro dieta alimentare poiché i loro genitori non possono più permetterselo. E l'arrivo di un colossal del genere non può che portare benefici al Paese al punto che la Commissione Andalucìa Film starebbe trattando coi fiocchi il regista britannico.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views