11 Settembre 2013
15:05

Ritorna Christiane F, 30 anni dopo lo “zoo di Berlino”

Christiane Vera Felscherinow sconvolse il mondo con il suo racconto “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, adesso è pronta per una nuova autobiografia: “Nessuno avrebbe pensato che sarei arrivata a 51 anni, invece eccomi qui”.

Christiane Vera Felscherinow, meglio nota come Christiane F., è la scrittrice del libro scandalo conosciuto in Italia come "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", pubblicato per la prima volta in allegato ad una rivista tedesca. Dopo 33 anni dalla sua prima pubblicazione, la scrittrice ritorna con un nuovo libro, un autobiografia che sarà presentata il prossimo 11 ottobre, in occasione della Fiera del Libro di Francoforte. La sua storia scosse il mondo, raccontando di una vita devastata da droga, delinquenza e prostituzione.

Quasi nessuno avrebbe pensato che sarei arrivata a 51 anni, ed invece eccomi qui.

"Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", questo il titolo del film  ispirato al racconto della scrittrice tedesca che fu girato nel 1981, diretto da Uli Edel con la colonna sonora di David Bowie. Il film contribuì a dare un enorme successo alla storia di Christiane, in tutto il mondo occidentale.

Giulia Torelli:
Giulia Torelli: "Christiane F. era anche un po' anoressica, quindi le stava bene tutto"
Sospeso il festival Electric Zoo dopo la morte di due ragazzi
Sospeso il festival Electric Zoo dopo la morte di due ragazzi
Gli attori di
Gli attori di "Ritorno al futuro" 30 anni dopo, la realtà somiglia alla finzione?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni