25 Giugno 2013
10:47

Robert Pattinson e E.L. James, incontri da 50 sfumature di grigio

Robert Pattinson sarà Christian Grey? E’ caccia aperta per il ruolo del ricco e sensuale protagonista di 50 sfumature di grigio, e sembra che un incontro tra l’attore e l’autrice del libro sia stato risolutivo…
A cura di Laura Balbi

Cresce la curiosità sulla trasposizione cinematografica di 50 sfumature di grigio, mentre emergono anche le prime indiscrezioni. La regia sarà affidata a Sam Taylor-Johnson, una donna dietro la macchina da presa per dare vita alle fantasie erotiche del best seller di E.L. James. Intanto è caccia per il ruolo di Anastasia Steele sono 10 le candidate papabili per il ruolo della donna più invidiata del mondo. La protagonista avrà un ruolo non facile, dover tradurre in immagini e parole le fantasie generate dalla lettura. Non sarà da meno il ruolo di Christian Grey, il dominatore che per ora non ha ancora un volto, sebbene si siano fatte avanti numerose ipotesi sul nome dell'erotico protagonista.

Christian Grey sarà Robert Pattinson? – Da Hollywood Life arrivano indiscrezioni su un incontro, per ora informale, tra l'autrice del libro E.L. James che si sta occupando dei casting insieme ai produttori, e Robert Pattinson, icona sexy delle giovanissime dopo il successo di Twilight. Una chiacchierata davanti a un dink in occasione del compleanno di Nick Jarecki, la giusta occasione per parlare di 50 sfumature di grigio e del suo Christian Grey. Sarà R-Patz a contenere la giusta carica erotica per assumere il ruolo di Grey? L'aspettativa cresce e sembra proprio che la James abbia cambiato idea rispetto alle dichiarazioni di un anno fa, quando escludeva la presenza di Robert Pattinson e Kristen Stewart nei ruoli di Christian e Ana. Durante il party di sabato i due si sono appartati, ed hanno chiacchierato a lungo.

Trilogia anche al cinema – Non è dato sapersi se l'incontro a base di spunti erotici sia stato risolutivo per definire il ruolo dei protagonisti; mentre appare certo che così come con il libro anche al cinema assisteremo a tre capitoli della saga. "Tre libri, tre film" twitta E.L. James in risposta alla curiosità dei fan.

Il film "50 Sfumature di grigio" ha un cast ufficiale
Il film "50 Sfumature di grigio" ha un cast ufficiale
Il film 50 sfumature di grigio uscirà il 1 agosto 2014
Il film 50 sfumature di grigio uscirà il 1 agosto 2014
50 Sfumature, Ian Somerhalder non sarà Christian Grey
50 Sfumature, Ian Somerhalder non sarà Christian Grey
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni