3 Marzo 2011
16:38

Robocop 4 o reboot? Riparte la saga con Jose Padiha

Presto ritroveremo al cinema Robocop, il poliziotto robot che alla fine degli anni ottanta divenne mito di una generazione. A quanto pare sarà Jose Padiha a lavorare su Robocop 4 o sul reboot della saga.
A cura di Francesco Zullo

Era il 1987 quando per la prima volta il pubblico poté ammirare, sul grande schermo, l'incubo dei criminali divenire realtà: un argenteo ed infallibile poliziotto robot che avrebbe perlustrato le losche strade di Detroit. Era Robocop un personaggio ed un film che entrò prepotentemente nell'immaginario collettivo della fine degli anni '80 e che generò due sequel cinematografici, una serie per la televisione, una serie animata e diversi videogiochi.

Finalmente dopo ben 18 anni dal terzo capitolo di Robocop, pare che potremo rivedere un nuovamente il personaggio sul grande schermo. E' da molti anni, a dire il vero, hollywood tenta di riportare il personaggio sul grande schermo, un primo tentativo fu operato da Sony nel 2005, ma il progetto si arenò dopo il tentativo, fallito, di recuperare tutto il cast originale. Sorte migliore sembra essere toccata al tentativo della MGM, annunciato nel  2008. La produzione avrebbe dapprima  contattato, per dar vita al progetto, il regista Darren Aronofsky e lo sceneggiatore David Self, ma gli innumerevoli impegni di Aronofsky sembrano aver fatto slittare troppo la lavorazione di questo film di fantascienza.

Per ovviare al problema l'MGM avrebbe deciso di puntare su Jose Padiha, che sebbene poco conosciuto è stato capace di incassare oltre 60 milioni di dollari con i suoi Elite Squad ed Elite Squad 2: The Enemy Within. Purtroppo è ancora tutto molto incerto e non si sa nemmeno se le intenzioni del team creativo siano di mettere in lavorazione un Robocop 4 oppure un remake dell'intera serie, quello che è certo sono le attese dei fan della serie, che non vedono l'ora di sapere quando potranno ritrovare il loro eroe al cinema, vi terremo aggiornati. In attesa di notizie certe vi invito a consultare la sezione trailer del nostro sito, per vedere cosa ha da offrire la ricchissima programmazione cinematografica in questo periodo.

Mission: Impossible 4, Simon Pegg annuncia la rinascita della serie con Tom Cruise
Mission: Impossible 4, Simon Pegg annuncia la rinascita della serie con Tom Cruise
Pirati dei Caraibi 4: trailer italiano ufficiale su youtube video
Pirati dei Caraibi 4: trailer italiano ufficiale su youtube video
Mission Impossible 4: foto di Tom Cruise sul set del film in uscita
Mission Impossible 4: foto di Tom Cruise sul set del film in uscita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni