14 Aprile 2015
17:37

Rocky allena il figlio di Apollo, prima foto ufficiale di “Creed”

Sylvester Stallone mostra la prima foto ufficiale dell’atteso nuovo capitolo legato a Rocky Balboa, “Creed”. L’ex pugile allenerà il figlio del grande amico Apollo, morto dopo il terribile incontro contro Ivan Drago.

Sylvester Stallone mostra la prima foto ufficiale dell'atteso nuovo capitolo legato a Rocky Balboa, "Creed". L'attore ha postato lo scatto che lo mostra sul ring al fianco di Michael B. Jordan, che nel film interpreta Adonis Creed, figlio di Apollo. Si tratta del primo spin-off ufficiale della saga di Rocky, che sposta la narrazione puntando sul grande pugile ormai in pensione nelle vesti di allenatore. E allora rieccolo Balboa, con l'iconico "Trilby Hat" sulla testa, pronto ad insegnare i segreti della boxe al figlio del suo grande amico, ucciso sul ring dai colpi massacranti di Ivan Drago. La trama segue dunque le vicende di Adonis, che non ha mai conosciuto suo padre perchè morto prima che lui nascesse, ma che ha comunque nelle vene il sangue di un vero pugile. Starà a Rocky affinare la sua tecnica, insegnargli tutti i trucchi e condurre il giovane lottatore sul tetto del mondo.

Rocky Balboa condurrà, intanto, una sfida nella sfida, un nemico letale più di ogni altro avversario mai affrontato sul ring: un cancro. Lo sfondo è sempre quello, una suggestiva Philadelphia che per certi versi appare ancora come quella di trent'anni fa. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 25 novembre. "Creed" arriva nove anni l'ultimo film della saga "Rocky Balboa", che mostrava il lottatore ormai cinquantanovenne, vedovo di Adriana, provare a rimettersi in gioco affrontando il campione in carica Mason Dixon.

In "Creed", Rocky Balboa non vedrà il ring se non per allenare il giovane figlio di Apollo. È la seconda volta che succede nella storia della saga, dopo "Rocky Balboa V" dove lo scontro con Tommy Gunn avviene tra le strade del quartiere.

“Creed – Nato per combattere”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Creed – Nato per combattere”: il trailer italiano, la trama e il cast
Sylvester Stallone girerà un nuovo film su Rocky, ma rivela il finale su Twitter
Sylvester Stallone girerà un nuovo film su Rocky, ma rivela il finale su Twitter
Justin Timberlake posta per la prima volta la foto del figlio
Justin Timberlake posta per la prima volta la foto del figlio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni