9 Dicembre 2013
16:25

Rocky Balboa vs Jake La Motta, Stallone e De Niro tornano sul ring

I due attori protagonisti de “Il Grande Match”, pellicola nella quale interpretano due ex pugili attempati che si ritrovano sul ring. Da gennaio nelle sale italiane.
A cura di Andrea Parrella

Immaginatevi Jake La Motta e Rocky, provateve a ricordarveli per i loro profili sul ring, la postura assunta da chi li interpretava. Poi coordinateli tutti e due a colori (Toro Scatenato era in bianco e nero), invecchiateli di qualche decennio, e vi troverete davanti una scena che presto potrete vedere al cinema. Più nello specifico dal 16 gennaio, quando Sylvester Stallone  e Robert De Niro saranno nelle sale sotto le spoglie, rispettivamente, di Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. La pellicola si chiama "Il Grande Match" e sarà nelle sale a partire dal 16 gennaio del 2014, diretta da Peter Segal, narrerà di una rivalità spentasi a causa del ritiro improvviso di uno dei rivali, essenziale per la carriera dell'altro, che si riaccende grazie al profitto che gli agenti dei due vedono nella fiamma ravvivata del loro astio.

Così due boxeur un po' attempati dovranno sottoporsi a estenuanti allenamenti per tornare in forma e incontrarsi sul ring, per darsele di santa ragione. Un film che pare già visto, se non altro perché la trama degli ultimi Rocky non è stata così differente da quella descritta (non a caso il consulente pugilistico per questo film è stato Robert Sale, consulente tecnico di “Rocky Balboa), ma che senza dubbio stuzzicherà l'immaginario di molti appassionati del genere, che per motivi diversi ricordano i due attori alle prese con i loro personaggi più celebri al cinema. A completare il cast volti noti di cinema e tv, da Kim Basinger a Kevin Hart; il premio Oscar Alan Arkin, Jon Bernthal e il giovane esordiente Camden Gray.

De Niro e Stallone presentano
De Niro e Stallone presentano "Il grande Match": "Sul ring rendeva di più chi aveva dormito meglio"
15.623 di AnnalisaPerla
Stallone e De Niro rivali sul ring, con un po' di Rocky e Lamotta
Stallone e De Niro rivali sul ring, con un po' di Rocky e Lamotta
13.532 di Spettacolo Fanpage
De Niro e Stallone presentano
De Niro e Stallone presentano "Il Grande Match", LaMotta e Rocky tornano sul ring (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni