Roman Polanski news stupro: la vittima è soddisfatta della sua liberazione
La vicenda che vedeva protagonista Roman Polanski ha finalmente avuto fine in queste ore; dopo una querelle durata decenni l'estradizione di Roman Polanski non avverrà.
Sulla decisione della Svizzera esprime la sua opinione anche Samantha Geimer, la donna con la quale il regista ebbe un rapporto sessuale quando ancora minorenne. Quell'episodio del 1977 gli sarebbe costata una condanna di 42 giorni di carcere, che non scontò mai poiché si diede alla fuga.
Samantha Geimer, oggi madre di tre figli, aveva più volte fatto appello affinché il caso venisse lasciato cadere: ma il regista del film "Il Pianista" e "L'uomo nell'ombra" ha vissuto agli arresti domiciliari in Svizzera per tre mesi e lo ha liberato, rifiutando l'estradizione negli Usa.
La Geimer rilascia un'intervista alla radio francese Europa 1 "Sono soddisfatta per questa decisione, e spero che la procura distrettuale chiuderà il caso una volta per tutte" sebbene la violenza sessuale era stata accertata dalle dichiarazioni dello stesso Polanski: prima del rapporto aveva dato champagne e droghe alla 13enne.
Laura Balbi