Ryan Gosling potrebbe essere Christian Grey di 50 sfumature di grigio
Il toto-nome alla ricerca di Christian Grey sembra non accennare a placarsi. Il romanzo che ha scosso l'opinione pubblica, dividendo i lettori tra chi lo osanna e chi lo brucerebbe, sta per diventare un film. La Universal Pictures e la Focus Featured hanno acquistato i diritti per il lavoro cinematografico, ma la sceneggiatura, la regia e soprattutto il cast sembrano ben lontani dall'essere definiti. Da tempo i ben informati e gli esperti del settore provano a scoprire chi sarà Christian Grey, ma fin'ora nessuna indiscrezione si è rivelata fondata. A dare un'anteprima a quanto pare plausibile è Niall Leonard, il compagno dell'autrice del libro EL James.
Niall ha dichiarato: "L'ultimo di cui ho sentito parlare è Ryan Gosling". Una dichiarazione non da poco che ha fatto drizzare le orecchie non solo a tutte le fan del bell'attore inglese, che non vedrebbero l'ora di vederlo in vesti erotiche, ma anche a tutti gli altri possibili candidati, da Matt Bromer a Ian Somerhalder, in quanto slitterebbero al secondo posto se le supposizioni di Leonard fossero vere. Il casting degli attori è un tema che sta particolarmente a cuore all'autrice del libro, che per un lungo periodo ha lavorato come dirigente televisiva.
Le indiscrezioni si rincorrono considerando che fino alla settimana scorsa il più accreditato per il ruolo di Grey era il pornoattore americano James Denn. Intanto si affollano nomi e ipotesi anche sull'interprete della protagonista femminile, Anastasia Steele. Tra la rosa delle candidate Emma Watson, Shailene Woodley e la star americana Ashley Benson.