Ryan Gosling sarà Wolfman, protagonista nel nuovo film horror della Universal
È sicuramente tra gli attori più apprezzati di Hollywood, che ha interpretato i ruoli più svariati, stiamo parlando di Ryan Gosling, che secondo quanto è stato riportato da Variety è stato scelto come protagonista del prossimo film horror della Universal. Si tratterebbe di Wolfman, il remake dell'omonimo titolo del 1941, che verrà quindi rimodernato e ridisegnato secondo le nuove istanze cinematografiche.
Cosa si sa su Wolfman
Il protagonista di La La Land e First Man, andrebbe a prendere il ruolo che un tempo era stato di Lon Chaney, un altro grande attore della Hollywood degli Anni Quaranta. La novità starebbe nel fatto che Gosling, non solo sarà il protagonista, ma l'intero film verrà costruito attorno ad un soggetto scritto di suo pugno. Se per la sceneggiatura sono stati fatti i nomi di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, per la regia non si hanno ancora dei nominativi validi, sebbene tra i papabili sembra possa esserci Cory Finley, che ha diretto il film Bad Education. Attualmente, però, non ci sono notizie su quando si potrà iniziare a parlare di riprese, dal momento che il progetto che ruota attorno al film è in via di definizione.
Cosa accade nel film
Intanto, stando a quanto rivela la testata americana, il remake di Wolfman potrebbe tratteggiare l'andamento di un altro noto film horror Nightcrawler con Jake Gyllenhaal, per restituire l'idea di una pellicola ambientata nel presente, ma proiettata verso il sovrannaturale. Ed ecco, infatti, che Ryan Gosling interpreterà un anchorman ossessionato dalla ricerca estenuante di notizie esclusive. Venuto a contatto con un mostro, da cui verrà infettato, scopre di potersi trasformare in lupo mannaro, la cui esistenza è dettata non più dal tentativo disperato di accaparrarsi le notizia prima degli altri, ma dalla fame spasmodica di sangue e violenza.