Sailor Moon diventa un film, “Eternal” al cinema nel 2020 con un doppio appuntamento
Sailor Moon diventa un film. L’eroina vestita alla marinara che fu icona delle ragazzine di tutto il mondo negli anni 90 si prepara a debuttare al cinema con un doppio appuntamento. Il film si chiamerà Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie ed è già stato confermato da Toei Animation. Già disponibile in rete un breve teaser trailer che anticipa una parte di quanto andrà in onda al cinema.
Un successo ripartito con la serie tv del 2014
Il successo mondiale delle avventure di Sailor Moon e delle sue compagne – arrivate in Italia 24 anni fa – spinse la casa di produzione a realizzare nel 2014 una nuova serie composta da tre stagioni. Con l’idea di partenza modulata affinché ricalcasse quella originale, restando fedele al manga che diede vita ai personaggi protagonisti, la nuova serie fu salutata come un successo, riuscendo perfino nell’impresa di convincere i veterani. Da qui l’idea di produrre un film a 5 anni di distanza da quel momento che porti per la prima volta sul grande schermo le vicende della guerriera e delle amiche conosciute durante il lungo percorso che permetterà loro di ritrovare la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium.
Il film Sailor Moon Eternal
Il film che andrà in onda nelle sale nel 2020 coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, la stagione arrivata in Italia con il titolo Il Circo della Luna Spenta. Duiviso in due parti, sarà supervisionato dalla creatrice storica del personaggio Naoko Takeuch e sceneggiato da Kazuyuki Fudeyasu. La regia è stata affidata a Chiaki Kon, già a capo di Saylor Moon Crystal. Anche le doppiatrici delle eroine saranno quelle storiche. Anche i personaggi resteranno quelli originali, in maniera tale da poter ritrovare, per la prima volta sul grande schermo, le indimenticabili Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e la Principessa Serenity, oltre alla protagonista Bunny.