23 Ottobre 2014
17:16

Salemme e Leopardi in testa, il cinema italiano torna ad incassare

“E fuori nevica!” e “Il giovane favoloso” sono rispettivamente al primo e secondo posto nel box office della settimana. Un risultato che riporta il cinema italiano in vetta.
A cura di G.D.
"E fuori nevica!" e "Il giovane favoloso" sono rispettivamente al primo e secondo posto nel box office della settimana. Un risultato che riporta il cinema italiano in vetta.

"E fuori nevica!" e "Il giovane favoloso" sono rispettivamente al primo e secondo posto nel box office della settimana. Un risultato non da poco, che riporta il cinema italiano in testa a casa propria. Ci volevano giusto due napoletani, come il buon Vincenzo Salemme e Mario Martone, alla regia dei due film, per battere i kolossal americani. Il film tratto dalla storica commedia teatrale che lo portò al successo vent'anni fa, ha guadagnato 1 milione e 400mila euro nella scorsa settimana, mentre il film sulla vita di Giacomo Leopardi con Elio Germano ha incassato 1 milione e 100mila euro. Risultati che fanno davvero ben sperare e che tengono alta la bandiera del cinema italiano. Seguono al box office del fine settimana "The Equalizer – Il vendicatore" con Denzel Washington, fermo a 657mila euro.

Al quarto posto c'è "Maze Runner", guadagna 645.777 euro alla sua seconda settimana di programmazione è arrivato a quota 1,8 milioni di euro. Quinto posto per "Tutto può cambiare": 496mila euro incassati alla sua prima settimana. Perde quota "Lucy" di Luc Besson, con Scarlett Johansson: 427mila euro. "Tutto molto bello" si ferma in settima posizione con 415mila euro incassati (un totale di 1,4 milioni di euro in due settimane di programmazione). L'horror "Annabelle" guadagna 285mila euro (2,4 milioni in tre settimane), al nono posto c'è un altro film italiano, "Fratelli unici", 211mila euro, chiude "Disney Junior Party" alla sua prima settimana di programmazione, con 176mila euro.

Massimo Boldi torna al cinema con
Massimo Boldi torna al cinema con "Ma tu di che segno 6?"
Il Grande Lebowski torna al cinema: ecco le date
Il Grande Lebowski torna al cinema: ecco le date
L'addio ad Antonio Casagrande, Vincenzo Salemme:
L'addio ad Antonio Casagrande, Vincenzo Salemme: "Continuerò a sentirti grazie a Maurizio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni