23 Febbraio 2010
15:56

Sam Raimi produrrà un remake de La Casa, ma non lo dirigerà

Sam Raimi collaborerà con Bruce Campbell per realizzare il remake del primo film della sua trilogia “La Casa. Al momento è in cerca di un nuovo regista in grado di sostituirlo…
A cura di Fanpage Admin
Samraimiremakelacasa

Quando uscirono nelle poche sale e in home video le avventure di Ash nella trilogia di Sam Raimi che includeva La Casa, La Casa II e L'armata delle tenebre non riscossero un gran successo, ma come tutti i film degli anni ottanta e primi novanta acquistarono valore nel tempo fino a diventare dei veri e propri cult.

Riguardando  al suo lavoro sembra che il regista di Drag me to Hell  sia sempre più convinto nel proporre un remake de La Casa, affidando la produzione a Robert Tapert e alla Ghost House Pictures (di proprietà del regista). In un’intervista ha rivelato che ci terrebbe a vedere realizzato quel film avendo a disposizione le tecniche odierne perchè: “ E’ stato concepito per il grande schermo, ma non ci è mai realmente arrivato. Oggi lo si potrebbe rendere un film migliore, mi piacerebbe vedere cosa può diventare senza un budget striminzito e una camera in 16mm”.

La cosa certa è che tutte le persone coinvolte in questo progetto siano molto affezionate al film originale, quindi tutti i fan della pellicola possono almeno essere certi che la storia non verrà stravolta. Il bello dei“trash-horror movies” per risiede proprio nelle scelte date dal low budget quindi negli effetti speciali scadenti, nelle funi visibili, nei movimenti a scatti e nelle scenografie dipinte. Il baraccone della pellicola a basso costo, l’atmosfera che si crea,  quando ci sono tremende lacune volute nel senso e nella storia, sono elementi importantissimi che supportano quasi la totalità del progetto. Chissà come sarà questa nuova creatura “Evil Dead” morta e cattiva, non troppo distante dall’originale si spera, già abbiamo perso Bruce Campbell, non vorremmo perdere proprio tutto.

Ambra Zamuner


https://www.youtube.com/watch?v=2iBHNtpy9Kk
Hollywood: Il Mago di Oz avrà un prequel-remake fatto Sam Raimi
Hollywood: Il Mago di Oz avrà un prequel-remake fatto Sam Raimi
Will Smith con un remake da Hitchcock
Will Smith con un remake da Hitchcock
Taxi Driver, remake in arrivo
Taxi Driver, remake in arrivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni