234 CONDIVISIONI
7 Marzo 2014
18:07

Samara, la tenebrosa bambina di “The Ring”: ecco com’è oggi Daveigh Chase

Daveigh Elizabeth Chase è l’attrice che ha prestato il suo splendido volto alla bambina terrificante del film The Ring. Oggi continua a recitare al cinema e per alcune famose serie tv.
234 CONDIVISIONI

Daveigh Elizabeth Chase, classe 1990, è salita agli onori delle cronache per aver prestato il volto alla bambina terrificante del film The Ring. Aveva solo 12 anni quando è uscita dal televisore più temuto del cinema e ha spaventato il pubblico di mezzo mondo. Nessuno conosceva davvero il suo volto e oggi a ben vederla sembra quasi impossibile accostarla alla faccia malefica della piccola Samara Morgan. Daveigh Chase non ha mai abbandonato il mondo del cinema e dal 2001 (anno del suo esordio) ad oggi ha continuato a lavorare ad alcune pellicole di successo come Donnie Darko, L'uomo dei miei sogni, Beethoven 5 e Little Red Wagon.

All'anagrafe Daveigh Elizabeth Schwallier, nata a Las Vegas, figlia dei genitori divorziati John Schwallier e Cathy Chase, si è trasferita quasi subito a Los Angeles per intraprendere la fortunata carriera d'attrice. Ha una sorella minore, che si chiama Rose. Pratica molti sport, tra i quali il bodyboarding, l'equitazione e la danza, oltre a coltivare l'hobby della lettura e della scrittura di musiche per canzoni.

L'esordio al cinema, nel 2001, è avvenuto come doppiatrice: sua la voce del personaggio di Chihiro Ogino ne La città incantata. Poco dopo venne assoldata nel cast del film Donnie Darko, per il ruolo della sorella minore, Samantha. Solo nel 2002, però, riuscì ad emergere con il terrificante personaggio di Samara Morgan nel film The Ring di Gore Verbinski, per il quale vinse un premio come miglior "cattivo" fra gli MTV Movie Awards nell'edizione del 2003. Nel 2002 ancora un lavoro nel doppiaggio, per il personaggio Lilo Pelekai nella serie animata Disney Lilo & Stich, che le valse anche il suo primo premio, un Annie Award. Il momento di fama venne intervallato da una parentesi più blanda nel mondo delle serie TV americane, dopo le quali decise di tornare ad interpretare il ruolo di "Samara", nel 2005, nel cortometraggio Rings (spin-off del primo e pilot del secondo). In The Ring 2 fu sostituita da Kelly Stables, quindi il suo volto poté apparire solo in alcune scene tratte dal primo capitolo.

Sul piccolo schermo il suo nome non è stato di certo ignorato: da Streghe a E.R. – Medici in prima linea, fino ad altre produzioni (forse meno esposte) come Il tocco di un angelo, In tribunale con Lynn, Rats – Il morso che uccide, Oliver Beene  (2003-2004), Big Love (2006-2011).

234 CONDIVISIONI
Le 20 scene al cinema che hanno traumatizzato la nostra adolescenza (FOTO)
Le 20 scene al cinema che hanno traumatizzato la nostra adolescenza (FOTO)
Mackanzie Rosman tra foto hot e baci lesbo
Mackanzie Rosman tra foto hot e baci lesbo
72.516 di StefaniaRocco
Lisa Jakub è
Lisa Jakub è "in pensione", ecco com'è oggi Lydia di Mrs. Doubtfire (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni