video suggerito
video suggerito

Sandler e Aniston sono tra gli attori “strapagati” del 2013

La rivista Forbes ha emesso la sua sentenza. Adam Sandler è il re della classifica degli attori troppo pagati, ossia coloro che rendono troppo poco, rispetto a quanto pretendono di essere pagati. In classifica anche Jennifer Aniston, Nicolas Cage e Denzel Washington.
A cura di Daniela Seclì
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'anno ormai volge al termine e arrivano le famose liste di Forbes. Sorpresa amara per Adam Sandler, che si ritrova al vertice della lista dei 10 attori troppo pagati, ossia i personaggi che rendono meno. La lista si fonda su una proporzione tra il compenso dell'attore e gli incassi del film. Come dicevamo, il re della classifica è Adam Sandler, che porta ad un incasso di 3,40 dollari per ogni dollaro di stipendio. Occorre tener conto che un attore viene considerato "redditizio" se porta ad incassi che si aggirano attorno ai 50 dollari (o anche di più) per ogni dollaro di stipendio. Per soli 10 centesimi di incasso in più, segue al secondo posto l'attrice Katherine Heigl. Fino a pochi anni fa l'attrice era considerata la regina della commedia romantica, ma ora la ritroviamo nella classifica degli attori su cui non vale la pena investire. Con 3,90 dollari di incasso per ogni dollaro ricevuto, si classifica terza Reese Witherspoon. L'attrice si è un po' allontanata dalle scene perché sta totalmente rinnovando la sua carriera, ricercando tra i libri che presentano una forte protagonista femminile, il giusto soggetto per un film da lei prodotto.

Al quarto posto si classifica Nicolas Cage, che rende 6 dollari per ogni dollaro di compenso. Con soli 10 centesimi di incasso in più, segue al quinto posto Kevin James. Anche qui la dura legge di Hollywood si mostra spietata più che mai. Solo lo scorso anno, infatti, James veniva menzionato tra i migliori attori, ma dopo il film "Colpi da maestro", il suo nome è finito nella lista dei sopravvalutati. Al sesto posto ritroviamo Denzel Washington, che rende 8,30 dollari per ogni dollaro di stipendio. È uno degli attori più stimati di Hollywood e dunque il compenso da lui richiesto è piuttosto alto. Purtroppo, però, i suoi film a volte deludono le aspettative al box office. Il settimo posto spetta a Steve Carrell, che rende 10 dollari per ogni dollaro ricevuto. All'ottavo posto ritroviamo Jennifer Aniston che rende 10,60 per ogni dollaro di stipendio. Secondo quanto riporta Forbes, negli ultimi tempi l'attrice ha più fortuna quando ha un ruolo secondario, che non quando è protagonista di un film. Al pari della Aniston, c'è Matt Damon. Chiude la classifica Ryan Reynolds, con 10,70 dollari per ogni euro ricevuto. Forbes dichiara che il suo ultimo film "R.I.P.D. – Poliziotti dall'aldilà" è stato uno dei più grandi flop dell'anno.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views