video suggerito
video suggerito

Scommetti sul talento e diventa produttore con Indiegogo

Una piattaforma web capace di mettere in contatto registi e sceneggiatori con il proprio pubblico e tentare di portare a termine la produzione di un film IndieGoGo è questo e molto altro.
A cura di Francesco Zullo
64 CONDIVISIONI
il cinema indie italiano su indie gogo

Accedere al mondo del cinema è da sempre un sfida difficile, lo è diventata ancora di più nel momento il cui i produttori preferiscono evitare di correre rischi scommettendo su progetti dei giovani, tentando piuttosto di battere alcune strade sicure, privilegiando i progetti di registi affermati oppure seguendo il successo di personaggi televisivi o comunque capaci di diventare fenomeno prima ancora che il film venga alla luce.

In questa ottica, accedere al mondo del cinema diventa quasi impossibile per quasi tutti gli esordienti e quei cineasti che non vogliono seguire le strade indicate dal mainstream volendo più tosto tentare di produrre il proprio film in maniera indipendente. Il cinema indie non è certo una novità ma su tantissimi concept e artisti interessanti, relativamente pochi hanno la possibilità di veder tramutato il proprio film nel successo che fu Clerks per Kevin Smith. Proprio per dare la possibilità a quante più produzioni di andare a buon fine è nato il progetto IndieGoGo. L'idea alla base del progetto è semplice e per questo geniale: mettere a disposizione del giovane regista una piattaforma web sulla quale presentare il proprio progetto attraverso una trama ed un trailer e chiedere al pubblico di scommettere sulla qualità del progetto sottoscrivendo una quota  per la realizzazione del film.

Il progetto di IndieGoGo è semplicemente geniale, anche se non sovvenzionati direttamente tramite la piattaforma, una serie di giovani cineasti ha la possibilità di presentare i propri progetti e di far vedere ad un pubblico vastissimo il proprio talento. Tra i tanti progetti che sono presenti sul sito vogliamo segnalare quello di Andrea Tommaselli: ZooSchool – The Movie! Il film, di cui vi proponiamo anche il filmato di presentazione, è un horror vecchia scuola di quelli che attraverso il terrore vuole portare lo spettatore a riflettere sui veri motivi per i quali il mondo in cui viviamo fa paura. Gli ultimi rintocchi della campanella in un normale giorno di scuola, un docente armato di mazzola procede ad una mattanza nell'edificio scolastico. Flashback e ricordi dell'uomo ci portano a capire dov'è il vero orrore nella vita dell'uomo. Un progetto che sicuramente senza Indie gogo, non sarebbe arrivato ad un pubblico così vasto.

Vi invitiamo seguire e ad usufruire delle possibilità che Indie gogo mette a disposizione e perché no ad aiutare Andrea Tommaselli nel sogno di portare a termine il suo interessantissimo  ZooSchool – The Movie.

https://www.youtube.com/watch?v=3aEUAnswS10
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views