68 CONDIVISIONI

Sconti al cinema, da settembre 2016 ogni secondo mercoledì del mese costerà 2 euro

Anec annuncia gli sconti in sala a partire dall’autunno 2016. Fino a dicembre, il secondo mercoledì del mese il cinema costerà soli 2 euro, per favorire famiglie e fasce meno abbienti.
A cura di Andrea Parrella
68 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva una buona notizia per tutti gli appassionati di cinema, per i giovani e per tutte quelle famiglie che hanno difficoltà a portare in sala i propri bambini a vedere un film. L'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) ha infatti annunciato un’importante iniziativa rivolta a tutti i potenziali spettatori: a partire da settembre, ogni secondo mercoledì del mese, andare al cinema costerà infatti soltanto 2 euro.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal MiBACT e dal Ministro Dario Franceschini, così da poter avvantaggiare soprattutto le famiglie e le fasce di pubblico meno agiate, che non hanno la possibilità di recarsi in sala molto spesso. L'obiettivo, naturalmente, è quello di accrescere l'affluenza di pubblico in sala. Si tratta di un test che durerà per il momento soltanto 4 mesi, fino a dicembre, un periodo nel quale usciranno nelle sale film come Alla ricerca di Dory, Independence Day: Rigenerazione, Jason Bourne, Pets – Vita da animali, Star Wars: Rogue One e tanti altri. Al termine di questo periodo si tireranno le somme e si deciderà se proseguire. Saranno dunque quattro i giorni interessati il 14 settembre, il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre. Il presidente dei distributori ANICA, Andrea Occhipinti, ha descritto il progetto in questo modo:

Si tratta di un progetto sperimentale che partirà il secondo mercoledì di settembre e andrà avanti per quattro mercoledì, uno al mese, fino a dicembre. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno. Per questa ragione non si terrà l’edizione di ottobre di Cinemadays, che sarebbe stata nello stesso periodo. Il ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con sponsor e risorse a supporto, e ci ha chiesto che, nel periodo di iniziativa del mercoledì a 2 euro, ci sia un unico evento promozionale, anche per riuscire a valutarlo nel miglior modo possibile e non confondere lo spettatore.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views