34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Senza Rimorso”, il nuovo film diretto da Stefano Sollima con protagonista Michael B. Jordan

Dopo “Soldado” il regista italiano dirigerà il film prodotto da Paramount e ispirato alla saga di romanzi di Tom Clancy sul personaggio di John Clark. A condividere il primo teaser del film, in uscita in America il 18 settembre 2020, è stato il protagonista del film Michael B. Jordan.
A cura di Andrea Parrella
34 CONDIVISIONI
Immagine

Arriverà nei cinema americani il 18 settembre 2020, Without remorse (titolo italiano Senza rimorso), il nuovo film diretto da Stefano Sollima prodotto da Paramount Pictures, che avrà come protagonista Michael B. Jordan. È stato proprio l'attore di Black Panther Creed a condividere su Instagram il teaser del film che ancora una volta vede collaborare Sollima e Tom Clancy, che aveva lavorato anche alla sceneggiatura di Soldado. 

#WithoutRemorse 2020

A post shared by Michael B. Jordan (@michaelbjordan) on

È una notizia che è impossibile non guardare attraverso un filtro ottico tricolore, visto che conferma, qualora ve ne fosse bisogno, il talento di Sollima, definitivamente adottato per le grandi produzioni americane dopo i successi italiani arrivati soprattutto grazie alla serialità televisiva. È indubbio che siano stati lavori come Romanzo Criminale Gomorra – La Serie a dare a Stefano Sollima una risonanza internazionale, certificando la sua capacità di gestione progetti dal budget importante.

La trama del film

In Senza Rimorso Michael B. Jordan sarà John Clark, personaggio appartenente all’universo di Jack Ryan, nato dalla penna di Tom Clancy che è l'autore del romanzo thriller da cui il film è tratto. Il contesto è quello della guerra del Vietnam e John Clark è un ex Navy Seals  di cui vengono raccontate le vicissitudini.

Nel cast del film ci sarà anche Jamie Bell che interpreta Robert Ritter, vicedirettore delle operazioni presso la CIA. L'attore, noto soprattutto per film come Billie Elliot e Rocketman, aveva già affiancato Michael B. Jordan nel reboot de I Fantastici Quattro di Josh Trank.

La saga di John Clancy

Without Remorse è il quarto libro della saga, uscito nel 1993, racconta appunto le origini di John Clark. Il personaggio compare complessivamente in 19 romanzi ed è facile immaginare l'intenzione della Paramount di serializzare allo stesso modo la saga di John Clark. Stando alle indiscrezioni di queste ore, sembra che sia già in cantiere la lavorazione di un secondo adattamento ispirato al romanzo Rainbow Six, il sesto che Tom Clancy ha dedicato al personaggio di JohnClark.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views