16 Marzo 2016
15:36

Sesso gay tra Marlon Brando e James Dean, i due erano amanti secondo un libro

Un libro rivela che i due attori avrebbero avuto una intensa storia d’amore a sfondo sadomaso nella quale Brando sarebbe stato il “padrone” e Dean lo “schiavo”.
A cura di G.D.

Un libro in uscita è destinato a sconvolgere gli equilibri dell'opinione pubblica sull'immagine di due divi assoluti della storia del cinema. Stando alla biografia non autorizzata "James Dean: Tomorrow Never Comes" di Darwin Porter e Danforth Prince, l'attore di "Gioventù Bruciata" e Marlon Brando erano amanti e la loro storia non era una semplice "scappatella" dalla monotonia quotidiana ma un vero e proprio rapporto fatto di amore e sesso violento. Stando a quanto riportato dalle anticipazioni del Daily Mail, Marlon Brando obbligava James Dean a lunghe sessioni di sesso spinto e anche sadomaso, durante il quale gli spegneva le sigarette addosso oppure lo costringeva a guardare mentre faceva sesso con altre persone.

Ne viene fuori un rapporto tipico che c'è tra un "master" dominante, Marlon Brando, ed il suo "slave" dominato, James Dean. In molti ricordano di come James Dean aspettasse spesso fuori dall'appartamento di Marlon Brando, anche al freddo, aspettando che il suo "padrone" lo facesse rientrare. Come hanno fatto gli autori del libro a ricostruire questa storia torbida e dalle tinte hard tra due dei massimi sex symbol della storia del cinema? Il libro è basato sulle testimonianze di giornalisti del tempo specializzati nel gossip (una sorta di Alfonso Signorini dell'epoca, per intenderci), anche l'attrice Stella Adler e il regista Billy Wilder sono stati concordi nell'affermare che i due erano considerati una coppia "non ufficiale"

James Dean avrebbe avuto anche una relazione con Walt Disney

Il quadro che emerge è di un James Dean completamente in balia del volere di Marlon Brando, nella vita privata e nella sfera sessuale. I gusti di James Dean erano spiccatamente marcati verso gli uomini, più di Marlon Brando, al punto da aver avuto anche una relazione segreta con Walt Disney, il quale – si legge nel libro – aveva una residenza segreta per ospitare i suoi amanti nella quale si svolgevano festini di gruppo.

Gay e lesbiche baciano persone del sesso opposto per la prima volta: ecco le loro reazioni
Gay e lesbiche baciano persone del sesso opposto per la prima volta: ecco le loro reazioni
25.660 di SocialChanel
Morto il
Morto il "re dei paparazzi" Ron Galella, per una foto Marlon Brando gli spaccò la mandibola
Morta Madame Claude, procurò prostitute a Kennedy, Gheddafi e Marlon Brando
Morta Madame Claude, procurò prostitute a Kennedy, Gheddafi e Marlon Brando
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni