video suggerito
video suggerito

Shia LaBeouf sarà il Padre Pio di Abel Ferrara

Abel Ferrara, ospite al Locarno Film Festival 2021 per la prima mondiale di Zeros and ones con Ethan Hawke, ha parlato del suo prossimo progetto: “Il mio prossimo film sarà su Padre Pio. Mi concentrerò su quando a San Giovanni Rotondo, ci fu un massacro (nel 1920, ndr), quando lui era un giovane monaco, un periodo nel quale apparvero per la prima volta le sue stimmate. A interpretarlo sarà Shia LaBeouf”.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Abel Ferrara ospite al Locarno Film Festival 2021 per la prima mondiale di Zeros and ones con Ethan Hawke, che per la prima volta si trovare ad interpretare il duplice ruolo di una coppia di fratelli gemelli. Lo hanno definito uno "spy movie"  ed è stato completamente girato durante la pandemia, nelle notti di una Roma deserta e silenziosa.

Shia LaBeouf sarà un giovane Padre Pio

Il regista ha subito parlato del suo prossimo progetto: "Il mio prossimo film sarà su Padre Pio. Mi concentrerò su quando a San Giovanni Rotondo, ci fu un massacro (nel 1920, ndr), quando lui era un giovane monaco, un periodo nel quale apparvero per la prima volta le sue stimmate. A interpretarlo sarà Shia LaBeouf".

Abel Ferrara si è vaccinato

Abel Ferrara è intervenuto anche rispetto ai temi Covid e vaccini, dicendosi un convinto sì vax. Il motivo è legato anche alla sua età e al fatto che a 70 anni sente particolarmente viva la preoccupazione per la sua salute: "Nella mia vita ho messo più volte in pericolo la mia vita, ma adesso voglio continuare a vivere per questo mi sono vaccinato. Ho 70 anni e questo virus mette a rischio quelli della mia età". Intanto, mentre il cinema ha vissuto un forte momento di crisi e tutt'oggi fatica a carburare di nuovo, con le sale ormai vuote e la diffidenza del pubblico a stare nei luoghi al chiuso per troppo tempo, Ferrara continua "a lavorare, a credere nei film e nel cinema".

Film e serie, l'apertura allo streaming

Ultimo argomento, non meno importante, quello delle piattaforme streaming e della possibilità di collaborare per un prodotto che non sia destinato alle sale, che non è escluso possa essere una serie e non un lungometraggio: "Se vogliono finanziarmi, lasciandomi il controllo artistico non avrei problemi. Una serie? Non si può mai dire, mi piacciono i racconti lunghi come Scene da un matrimonio e Berlin Alexanderplatz… potrei pensare a qualcosa del genere".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views