video suggerito
video suggerito

Shirley Hellyar, attrice di Netflix, prima di morire ha raccolto 7mila sterline per il suo funerale

La storia di Shirley-Anne Hellyar ha commosso il mondo dello spettacolo e del cinema. Scopre di avere un cancro all’ultimo stadio nel giorno del suo 40esimo compleanno, raccoglie i fondi per il suo funerale e muore cinque settimane dopo, due giorni prima di assistere al successo di “Outlaw King – Il re fuorilegge”, suo ultimo film disponibile in tutti i paesi in cui il servizio Netflix è disponibile.
54 CONDIVISIONI
Immagine

È la storia del giorno. Parliamo della morte di Shirley Hellyar, attrice poco nota in Italia ma in streaming su Netflix dal 9 novembre con "Outlaw King – Il re fuorilegge", sta intenerendo il pubblico dei social media. Lei, che ha saputo di avere un cancro dopo un malore nel giorno del suo 40esimo compleanno, si è messa in moto per raccogliere fondi per il suo funerale quando le è stato detto di avere solo pochi mesi di vita. Si è spenta nel giro di un mese, infatti, riuscendo a raccogliere 7mila sterline. È morta il 7 novembre, due giorni prima dell'uscita su Netflix del film con Chris Pine.

Le ultime parole di Shirley Hellyar

Shirley-Anne Hellyar, questo il nome completo dell'attrice, aveva chiesto ai suoi sostenitori e agli amici di aiutare i genitori per sostenere le spese del funerale, adducendo come motivazione il fatto di aver perso già un figlio: "Non voglio che paghino un altro funerale", aveva detto. Sulla pagina di Go Fun Me aveva poi scritto: "Sono in cura in un ospedale palliativo a Newcastle, sommersa da meravigliosi amici che mi sostengono. Passerò il mio prezioso tempo qui fino alla morte". 

Outlaw King – Il Re Fuorilegge, la trama del film

È dal 9 novembre disponibile in Italia l'ultimo film di Shirley Hellyar, "Outlaw King – Il Re fuorilegge". Diretto da David Mackenzie ("High or Hell Water"), il film racconta la storia vera di Roberto I di Scozia, intepretato da Chris Pine ("Star Trek", "Wonder Woman"). Dichiarato fuorilegge da Edoardo I d'Inghilterra, il nobile scozzese inizia una battaglia per salvare la sua famiglia. Presentato in anteprima mondiale il 6 settembre 2018 al Toronto International Film Festival, è disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. All'interno del film, Shirley Hellyar ha fatto un piccolo ruolo non accreditato.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views