11 Febbraio 2014
12:03

Shirley Temple, l’ultima apparizione ai SAG Awards 2006 (VIDEO)

Un premio alla carriera per “Riccioli d’oro” ai SAG Awards 2006, fu questa l’uscita di scena di Shirley Temple, l’ex bambina prodigio morta oggi all’età di 85 anni.
A cura di G.D.

"Penso che nessuno meriti lo Screen Actors Guild Life Achievement Award più di Shirley Temple". Così Melissa Gilbert, presidente di giuria nel 2006, quando chiama sul palco "Riccioli d'oro" per il premio alla carriera. Shirley Temple, morta oggi all'età di 85 anni, vinse il premio più prestigioso dell'Associazioni Attori di Hollywood per la sua vita incredibile, per la sua carriera da brillante attrice che contribuì alla crescita dell'immagine di Hollywood nel mondo. La Temple ha sempre dimostrato una grazia non comune, arricchita da tanto talento e da tanta determinazione.

La fama di Shirley Temple è leggendaria. Nata il 23 aprile 1928 da George e Gertrude Temple (rispettivamente un banchiere e una casalinga), è stata iscritta alla famosa "Ethel Meglin Dance Studio" di Los Angeles a soli tre anni. Ha debuttato sul grande schermo l'anno seguente, a soli 4 anni. Diventò subito un cult, per la sua simpatia e la sua caratteristica di rendere delle parodie delle grandi star dell'epoca come Greta Garbo e Marlene Dietrich.

Shirley Temple canta Animal Crakers
Shirley Temple canta Animal Crakers
Una fantastica Shirley Temple in
Una fantastica Shirley Temple in "War Babies" del 1932
4.058 di StorieDalMondo
Shirley Temple e Bogangles in uno spettacolare tip tap!
Shirley Temple e Bogangles in uno spettacolare tip tap!
4.294 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni