14 Ottobre 2014
13:06

Si gira il nuovo Mission Impossible, distrutte già 12 Bmw

Forse la “Mission Impossible” è quella di distruggere più auto possibili: sono ben 12 le Bmw danneggiate per le riprese del quinto film della saga con Tom Cruise.
A cura di G.D.
Forse la "Mission Impossible" è quella di distruggere più auto possibili: sono ben 12 le Bmw danneggiate per le riprese del quinto film della saga con Tom Cruise.

"Mission Impossible 5" arriva nelle sale a Natale 2015. Bisognerà dunque aspettare ancora un po', ma la buona notizia per gli appassionati della saga è che i lavori procedono regolarmante sul set. Forse in maniera un po' troppo spedita, però, dato che sono state già distrutte ben 12 Bmw M3, auto che la farà da padrone nel quinto capitolo della saga interpretata dall'ormai 52enne Tom Cruise, ancora una volta nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt. Il sito spagnolo motor.es riporta le foto ed i resti delle berline tedesche, incasellate sul camion bisarca: danni ingenti per una produzione che non bada davvero a spese, considerando che ogni Bmw M3 parte da una cifra base di 71.500 euro.

La saga "Mission: Impossible", ispirata alla serie tv degli anni Sessanta ideata da Bruce Geller, è stata portata al cinema per la prima volta da Brian De Palma nel 1996. Fu uno dei maggiori incassi di quell'anno in worldwide e, per l'occasione, il tema portante fu rielaborato da Larry Mullen e Adam Clayton degli U2. Nel 2000 "Mission: Impossible II" firmato da John Woo, superò il successo del primo film, arrivando a 546 milioni di dollari, e sei anni più tardi "Mission: Impossible III" di J.J. Abrams toccò quota 148 milioni. "Mission: Impossible – Protocollo fantasma" nel 2011, girato da Brad Bird, ha incassato 209 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti, mentre è riuscito a chiudere a 485 milioni di dollari all'estero per un totale di ben 694 milioni di dollari, diventando ad oggi l'incasso maggiore della saga ed il quinto incasso del 2011.

Tom Cruise aggrappato all'aereo gira alcune scene di Mission Impossible 5
Tom Cruise aggrappato all'aereo gira alcune scene di Mission Impossible 5
11.423 di MondoVip
Tom Cruise minacciato di morte da un ex dipendente del set di Mission Impossible 8
Tom Cruise minacciato di morte da un ex dipendente del set di Mission Impossible 8
Snooki da record, a 12 giorni dal parto è già tornata magrissima
Snooki da record, a 12 giorni dal parto è già tornata magrissima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni