Silvana Pampanini: il ricordo del mondo dello spettacolo
Le sue condizioni erano gravi già da un paio di mesi, quando Silvana Pampanini era stata ricoverata d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma per un problema addominale. La prima a dare la notizia in tv fu Barbara D'Urso che annunciò in diretta il ricovero in ospedale dell'attrice. Le prime notizie le diede proprio lei che telefonò in diretta a Paolo Limiti il quale spiegò:
‘era lucida quando le hanno detto quello che andava fatto, ha detto: "Fate pure, fate tutto quello che dovete fare". È entrata molto tranquillamente in sala operatoria. Ha dato quindi l'ok lei stessa, così come ha posto le firme e le autorizzazioni a procedere.
Fu sempre Pomeriggio 5 a seguire anche l'uscita dalla terapia intensiva dell'attrice sempre con una diretta dall'Ospedale. E proprio quello che è uno dei volti più noti di Mediaset è stata anche la prima a volerla ricordare sui suoi social e condividere un pensiero con i suoi fan, ma non l'unica. Oggi l'attrice è morta e pian piano i social, come spesso accade quando viene a mancare un personaggio famoso, si stanno riempendo di omaggi: tra questi, oltre a volti noti della tv, come Marco Liorni e Monica Leofreddi c'è anche il regista Ferzan Ozpetek.
Barbara D'Urso
Una grande artista ma anche una donna di una simpatia e di una ironia rara…. Un'amica vera e genuina di tutti noi…. Che triste questa notizia….. Ciao Silvana!!! La tua stella non smetterà mai di brillare ⭐#SilvanaPampanini
Alfonso Signorini
Ciao Silvanella…. Ricordi #kalispera #silvanapampanini https://www.instagram.com/p/BAMkIjywcvC/
Marco Liorni
Il sogno erotico dei nostri padri. Una attrice richiesta e una donna schietta. Silvana Pampanini R.I.P.
Ferzan Ozpetek
Addio a Silvana Pampanini, esuberante bellezza, l'attrice aveva 90 anni. via ho avuto la fortuna di conoscerla..
Alice Sabatini
Da @Miss_Italia al grande cinema…Ciao grande #SilvanaPampanini, sei per me un esempio. RIP
Monica Leofreddi
Romana de Roma, Artista del Mondo ciao! #SilvanaPampanini