Silvana Pampanini migliora: è uscita dalla terapia intensiva
Arrivano buone notizie dal Policlinico Gemelli di Roma, dove lo scorso 25 ottobre la grande diva del cinema italiano Silvana Pampanini è stata ricoverata. Oggi l'attrice è fortunatamente uscita dalla terapia intensiva, come annunciato in diretta nella trasmissione di Barbara D'Urso "Pomeriggio 5". L'inviata dello show Elena Radaelli, collegata dall'ospedale, ha spiegato che le condizioni della Pampanini sarebbero migliorate, sebbene la star resti in prognosi riservata.
Nel programma della D'Urso è inoltre intervenuto Stellario Baccellieri, artista e amico dell'attrice, che ha rassicurato tutti:
Sono stato in camera con lei fino a mezz'ora fa, vi ringrazia tanto per i fiori. Ce la farà sicuramente perché è una donna molto positiva e piena di energia.
Volto indimenticabile soprattutto grazie alle sue pellicole degli anni Cinquanta, l‘attrice ha compiuto 90 anni lo scorso 25 settembre.
L'attrice è stata operata due volte
Ad annunciare il ricovero era stata proprio Barbara D'Urso, nel corso della trasmissione "Domenica Live". Come spiegato da Paolo Limiti, collegato in diretta, a rendere necessario il trasporto in ospedale è stato un problema addominale. La Pampanini è quindi stata operata per ben due volte, anche se le sue condizioni non sono mai apparse preoccupanti. "Silvana era lucida quando le hanno detto quello che andava fatto, ha detto: "Fate pure, fate tutto quello che dovete fare". È entrata molto tranquillamente in sala operatoria", ha spiegato Limiti.
Sublime rappresentante della bellezza italiana (insieme a Lucia Bosé e Silvana Mangano, con qualche anno di anticipo sullo strapotere Loren-Lollobrigida), ha recitato a partire dalla seconda metà degli anni quaranta con tutti i più importanti attori dell'epoca, da Totò ad Alberto Sordi, da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman, da Vittorio De Sica a Ugo Tognazzi. Tra i suoi film più noti, "I pompieri di Viggiù", "Bellezze in bicicletta", "Un giorno in pretura".