27 Febbraio 2011
13:57

Silvio forever: trailer della biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi

Un mese di polemiche accompagneranno l’uscita il 25 Marzo di Silvioforever, l’autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi.
A cura di Francesco Zullo
della biografia non autorizzata di silvio berlusconi

Ancora polemiche al cinema, questa volta il film in uscita che scatenerà il livore polemico è un documentario che si ripropone di essere la biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi. Diretto da Roberto Faenza e scritto dal duo Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, autori del fortunato libro La Casta ed autorevoli penne del Corriere della Sera, Silvioforever arriverà nei cinema italiani il 25 marzo.

Il primo grande successo della produzione è stato riuscire a tenere segreto il progetto di Silvioforever fino praticamente ad un mese dall'uscita in sala: di questa biografia non autorizzata non sapeva niente nessuno praticamente fino a ieri quando è uscito il trailer che vi proponiamo. Il documentario distribuito dalla LuckyRed di Andrea Occhipinti, è un film che racconterà attraverso il montaggio di molti filmati di repertorio l'epopea di Silvio Berlusconi, scelta interessante che sottolinea l'intento di documentare attraverso testimonianze dirette la storia del premier, abbandonando il filtro della recitazione di un attore.

Prepariamoci ad assistere ad un mese di intense polemiche che scatenerà l'attesa di Silvioforever, viste le tante udienze che aspettano Silvio Berlusconi in questo mese, ed anche allo strascico polemico che la pellicola genererà una volta uscita in sala. Dalla sola visione del trailer e della locandina ci aspettiamo un film di fortissimo impatto visivo, l'immagine di un giovanissimo Berlusconi scelta per il manifesto è già da sola fortissima. Evitando di entrare nel dibattito politico polemico, vi invito a visitare la sezione del nostro sito con i trailer dei film in uscita in questo periodo per trovare magari qualche pellicola che riesca a farvi evadere dalle inevitabili polemiche di questo mese.

Silvio forever: le motivazioni dello stop al trailer del film su Berlusconi
Silvio forever: le motivazioni dello stop al trailer del film su Berlusconi
Silvio forever: secondo gli autori non è un film anti berlusconiano
Silvio forever: secondo gli autori non è un film anti berlusconiano
Silvio Forever: la Rai blocca lo spot del film su Berlusconi
Silvio Forever: la Rai blocca lo spot del film su Berlusconi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni