“Sister Act 3” si farà, ma senza Whoopi Goldberg: “Andranno in una direzione diversa”
"Sister Act 3" si farà, ma a quanto pare la protagonista Whoopi Goldberg non sarà parte del film. Per quanto assurdo possa apparire, la colonna della storia sulla quale erano imperniati i primi due episodi della saga, il personaggio di Suor Maria Claretta (o meglio la cantante Deloris Van Cartier), non rientra nei progetti della Disney, casa di produzione che realizzerà il terzo film, intenzionata a cambiare completamente rotta.
A darne notizia è stata proprio Whoopi Goldberg, non senza un pizzico di amarezza e risentimento, in occasione di un'intervista nel programma televisivo Good Morning Britain: "Abbiamo girato per tutta la Disney come supplicanti. Hanno deciso che con Sister Act andranno in una direzione diversa. Quindi non sarà Sister Act 3, ma sarà una nuovissima versione di Sister Act, e Immagino che apparirò in una scena ed è così che diranno che ne ho fatto parte".
Quando esce Sister Act 3?
La lavorazione di "Sister Act 3" va avanti dal 2015, ma a quanto pare le intenzione sono totalmente distanti dall'idea di una prosecuzione del franchise e, al momento, non ci sono chiari riferimenti alle tempistiche di realizzazione e alla data d'uscita. Tuttavia, il successo dei primi due episodi (innumerevoli le repliche televisive nel corso degli anni) lascia pensare che sarà complesso riuscire a dare vita ad un nuovo corso che non contempli dei punti di contatto con il passato. In questo senso un semplice cameo di Whoopi Goldberg appare una possibilità alquanto limitante e rischia di lasciare scontenti i tanti fan che per anni hanno acclamato un ritorno di Suor Maria Claretta.
Il grande successo di Sister Act negli anni Novanta
Sono passati più di 26 anni dall'uscita di "Sister Act", il primo episodio della saga con protagonista Whoopi Goldberg, enorme successo ai botteghini con un incasso di 231 milioni di dollari. Il passaggio dal primo al secondo episodio aveva comportato qualche complicazione, con una scarsa accoglienza da parte della critica. Il fenomeno, tuttavia, riuscì ad andare oltre questo scoglio e il dato di ascolti della prima messa in onda di Sister Act 2 in Italia viene ricordato come un incredibile successo: 10.379.000 telespettatori con il 37.07 % di share.