22 Marzo 2014
15:54

Sofia Coppola rifarà una Sirenetta in versione dark, suicida nel finale

Il film sarà ispirato alla fiaba originale di Andersen, ma per la regista, aldilà dell’ambientazione dark, ci sarà comunque la volontà di arrivare ai bambini. Protagonista sarà Emma Watson.
A cura di A. P.

Sofia Coppola, regista e talentuosa figlia d'arte, ha annunciato che si appresterà ad una nuova sfida complessa, soprattutto per la realizzazione e per il riscontro che potrà rivelare presso il grande pubblico. Ha infatti reso noto che si occuperà della realizzazione di un remake de "La Sirenetta" in versione filmica. Un'opera che non avrà nulla a che fare con il film Disney, decisamente mellifluo e troppo musicato per interessare la regista, che invece trarrà ispirazione dalla fiaba originale di Hans Christian Andersen del 1837. dalle atmosfere decisamente più cupe e, soprattutto, caratterizzata da un elemento piuttosto rilevante ai fini della storia: la protagonista, nel finale, si suicida dopo il matrimonio del principe con una donna.

Indipendentemente da questo, pare che la Coppola, che si occuperà di dirigere ma anche di scrivere la sceneggiatura del film a quattro mani con Caroline Thompson, voglia realizzare qualcosa che riesca ad abbracciare un pubblico vasto, soprattutto per una questione anagrafica, e dunque di interessare i grandi come i più piccoli (probabilmente sfruttando il richiamo generico al cartoon Disney). E Sofia pare aver già scelto la protagonista del suo film, che sarà Emma Watson, 23 anni, già protagonista del suo ultimo film uscito al cinema lo scorso anno: Brling Ring. Sarà la Universal Pictures a produrre la pellicola, con una certezza che dovrebbe, a questo punto, giungere entro pochi giorni.

Sofia Coppola e Willem Dafoe nella giuria
Sofia Coppola e Willem Dafoe nella giuria "rosa" di Cannes, nessun italiano
L'azzardo di Paola Iezzi: rifare Patti Pravo in versione dance
L'azzardo di Paola Iezzi: rifare Patti Pravo in versione dance
Sofia Coppola e Willem Dafoe, la giuria completa di Cannes 2014
Sofia Coppola e Willem Dafoe, la giuria completa di Cannes 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni