11 Giugno 2014
17:18

“Sonic – il film” è pronto a “correre” al cinema

Le avventure del porcospino più veloce del mondo arrivano al cinema in un film ibrido a metà tra attori in carne ed ossa ed animazione in CGI.
Le avventure del porcospino più veloce del mondo arrivano al cinema in un film ibrido a metà tra attori in carne ed ossa ed animazione in CGI.

Mentre state leggendo questo post, probabilmente avete da poco smesso di giocare ad una delle tante versioni mobile di "Sonic The Hedgehog", vi farà piacere dunque sapere che il porcospino supersonico sta accelerando la sua corsa verso il grande schermo. La Sony e la Marza Animation stanno collaborando con Neal Moritz ("Fast and Furious" e "21 Jump Street") per portare le avventure del celebre protagonista dei videogiochi creato dalla "Sega" al cinema, in una versione ibrida tra il "live action" e l'animazione in CGI, ci saranno quindi anche veri attori. Stretto riserbo sul cast, ma è certo che alla sceneggiatura stanno già lavorando Evan Susser e Van Robicheaux  ("Upright Citizens Brigade") mentre Toby Ascher, Mie Onishi e Takeshi Ito sono impegnati nella produzione esecutiva. Il film seguirà le gesta di Sonic, il riccio più veloce del mondo, che salverà il mondo dallo storico cattivo Dr. Ivo "Eggman" che, con un'orda di Robotnik, ha intenzione di prendere il controllo di Chaos Emerald e governare il pianeta.

Sonic The Hedgehog, numeri da capogiro per il videogame

Il porcospino blu è apparso per la prima volta in un videogame chiamato "Rad Mobile", mentre diventò protagonista di uno dei platform più famosi dopo Super Mario il 23 giugno 1991, uscendo in esclusiva per Sega Mega Drive e per la "Sega" rappresenta una vera e propria mascotte. La serie ha venduto nel mondo oltre 130 milioni di copie in tutti i suoi spin-off e reboot, fu ideato da Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Nakaproprio per contrastare lo strapotere di quegli anni di Mario, il punto di forza della Nintendo. Della serie fanno parte anche i personaggi "Shadow the Hedgehog", "Silver the Hedgehog", "Knucles the Echidna" e Miles "Tails Prower.

Nel corso di 23 anni sono uscite cinque edizioni del video game per le differenti console nel corso degli anni, dal "Game Gear" alla "Xbox 360", inoltre esiste una serie a fumetti, un film d'animazione datato 1996 ed una serie animata partita nel 1993.

Marco Mengoni, l'album
Marco Mengoni, l'album "Pronto a Correre" è triplo disco di platino
Con
Con "Belle e Sebastien" al cinema, tutti pronti a tornare bambini
I Flintstones torneranno al cinema nel 2015
I Flintstones torneranno al cinema nel 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni