Sono iniziate le riprese di World War Z
Sono iniziate le riprese di Worl War Z
Il protagonista della pellicola è Brad Pitt
Dopo aver girato sull'Isola di Malta in Cornovaglia, il cast di World War Z che vede come protagonista Brad Pitt si è spostato in Scozia a Glasgow, dove sono iniziate le riprese del film sugli zombie.
La produzione ha trasformato le vie del centro della città scozzese in una replica di quelle di Philadelphia e il set allestito a George Square è stato preso d'assalto da centinaia di persone, incuriosite di vedere da vicino l'attore di Hollywood.
Brad Pitt è arrivato sul set in Jaguar, è sceso dall'auto coperto da una giacca a vento e ha cominciato subito a girare. L'attore veste i panni del protagonista Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, sposato con Karen, interpretato da Mireille Enos, suo è il compito di condurre la guerra contro gli zombie.
Il film ha un budget piuttosto alto, circa 120 milioni di dollari e ha sollevato non poche polemiche quando la sceneggiatura che inizialmente ripercorreva passo passo la trama del libro di Mark Brooks, è stata modificata, abbandonando la formula del documentario.