Sophia Loren: “Sono pronta a girare un nuovo film, se trovo un progetto adatto”
Sophia Loren, l’ultima vera diva italiana rimasta, ospite d’onore a Genova in occasione del varo della Preziosa, dodicesima nave da crociera del gruppo MSC, ha annunciato che si tiene sempre una porta aperta al ritorno sul set, ma solo ed esclusivamente per lavori di qualità.
Spero di fare un nuovo film presto e quando si troverà un progetto adatto a me, sono pronta. Alla mia età non posso fare qualsiasi cosa, devo trovare un progetto che si addica alla mia personalità e al mio temperamento. In caso lo trovassi, girerei un altro film, in caso contrario rimango con i miei figli e i miei nipoti con i quali sono felice.
L'attrice napoletana classe '34, Premio Oscar alla Migliore Attrice Protagonista grazie a “La Ciociara” di Da Vittorio De Sica, non ha nascosto inoltre il suo entusiasmo per il Pontefice recentemente eletto
Mi piace molto Papa Francesco. Quando si è affacciato dal balcone e ha detto “Buonasera” mi sono commossa fino alle lacrime e ho sentito dentro di me che qualcosa cambierà.
La Loren che durante la sua lunga carriera ha vinto oltre ai due Oscar, anche un Golden Globe, un Leone d'oro, la Coppa Volpi, una Palma d'oro a Cannes, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d'argento, è apparsa l'ultima volta nel 2010 nel film tv “La mia casa è piena di specchi” diretto da Vittorio Sindoni e sul grande schermo in “Nine” di Rob Marshall nel 2009.