4 Dicembre 2014
12:32

“Spectre” è il titolo del 24esimo James Bond: Monica Bellucci come Bond lady

Presentato a Londra il nuovo James Bond, il numero 24 della serie di 007. Sul palco il regista Sam Mendes, che ha presentato il titolo, la nuova Aston Martin e i membri del cast, tra cui spiccano Christoph Waltz, Lea Seydoux e l’attrice italiana Monica Bellucci.
A cura di Andrea Parrella

Si è svolta a Londra, live dal Pinewood Studios, la presentazione del titolo del nuovo film di James Bond che sarà al cinema da ottobre 2015. Numero 24 della storia felice e apparentemente infinita della saga dell'agente 007. Passando per i nomi indimenticabili di Roger Moore, Sean Connery, Timothy Dalton e Pierce Brosnan, continua l'esperienza di Daniel Craig ad interpretare sul grande schermo James Bond. Sul palco il regista Sam Mendes. In modo asciutto e sintetico, ha mostrato al pubblico in sala il primo elemento attesissimo di questa giornata, ovvero il titolo del ventiquattresimo episodio della saga, che sarà "Spectre". Imperscrutabile e misterioso, come si addice ad ogni Bond, se possibile ancor più introspettivo rispetto al precedente "Skyfall", film di successo sostenuto anche da una splendida colonna sonora, quella di Adele.

La nuova Aston Martin

A seguire l'annuncio dei luoghi nei quali il film prende vita, sparsi come al solito in giro per il mondo, come vuole la tradizione: Londra, Roma, Città del Massico, Austria, Marocco. Ma senza dubbio, a meritare una presentazione speciale è stato il primo "castmembe", introdotto da Cuaron come un elemento essenziale di ogni Bond che si rispetti, un membro non umano, la sua auto, per una collaborazione che va avanti da 50 anni: la nuova Aston Martin DB10.

Il cast

Se la scelta del regista aveva già alzato l'asticella dell'attesa per il ventiquattresimo episodio della saga, il cast non è assolutamente da meno: Daniel Craig naturalmente, Bond dal 2007, affiancato dalle Bond Ladies Lea Seydoux e Monica Bellucci, nel ruolo di Lucia Schiara. Ancora Cristoph Waltz, David Bautista, Andrew Scott, Ben Whishaw, Naomie Harris e Ralph Fiennes, tutti evidentemente presentati in ordine crescente per importanza di apparizione. Inutile dire che la presenza di Monica Bellucci va sottolineata proprio per la presenza importante, annunciata già da tempo con la scelta di Roma come set, dell'Italia in questo nuovo capitolo delle avventure di 007.

Monica Bellucci e il fascino della Bond Girl: "Sono single, non sola"
Monica Bellucci e il fascino della Bond Girl: "Sono single, non sola"
Roma, strade bloccate per le riprese del nuovo film di James Bond "Spectre"
Roma, strade bloccate per le riprese del nuovo film di James Bond "Spectre"
È morto Richard Kiel, fu "Lo Squalo" nei film di James Bond
È morto Richard Kiel, fu "Lo Squalo" nei film di James Bond
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni