Spike Lee annuncia su Instagram la morte di suo fratello: “Dio lo benedica”
Spike Lee annuncia la morte di suo fratello Christopher scegliendo Instagram per comunicare la sua scomparsa. Il fratello del pluripremiato regista aveva 55 anni e stava male da qualche tempo, l'anno del cineasta non inizia dunque nel migliore dei modi. Una comunicazione, quella di Lee, che arriva tra l'altro con leggero ritardo rispetto all'effettivo avvenimento del decesso di Christopher, verificatosi circa 24 ore prima della sua comunicazione "social". Una semplice foto d'epoca e una didascalia significativa, ecco il suo messaggio ai followers:
Mr. Christopher Lee RIP dicembre 23 1958, 30 dicembre2013. Chris è mio fratello nato proprio dopo di me. Non è un buon modo per iniziare l'anno, possa Dio benedire la sua anima.
La lite tra i due – Tempo fa circolarono indiscrezioni secondo le quali Spike Lee avesse in realtù avuto un litigio con suo fratello, dovuto ad una questione di soldi, ovvero l'anticipo versato a Cristopher per i proventi della vendita di una casa. Ma fu lo stesso regista a negare l'accaduto, o quantomeno a minimizzarlo con una dichiarazione: "‘Io non sono il primo né sarò l'ultimo personaggio pubblico che sarà accusato da un fratello di non fare abbastanza. La mia domanda è: ‘Quando è troppo è troppo'?". La famiglia non era composta solo dai due fratelli, bensì anche da altri due figli, che completavano il nucleo originario di New York. Proprio lì, a Brooklyn, si terranno domani i funerali per celebrare la dipartita di Christopher Lee.