10 Settembre 2013
12:56

Spuntano le foto di un Superman mai girato con Nicolas Cage

Nicolas Cage nei panni di Superman con Tim Burton alla regia: ecco la storia di “Superman Lives”, un film che ha avuto una lavorazione di otto anni ma non ha mai visto la luce.

Nonostante la carriera di Nicolas Cage sia disseminata di grandissimi successi, di ruoli memorabili che lo hanno inserito indissolubilmente tra i grandi di Hollywood, avrà per sempre un grandissimo rimpianto: quello di non essere riuscito ad interpretare il suo personaggio preferito, Superman. Il nipote di Francis Ford Coppola ha perso quasi otto anni del suo tempo per la gestazione di "Superman Lives", film che avrebbe visto alla regia Tim Burton e che avrebbe narrato la morte e la rinascita del grnade eroe. L'antagonista sarebbe stato un super-ragno alieno gigante, mentre Lex Luthor sarebbe dovuto essere Kevin Spacey. Una gestazione lunghissima con ripetuti rinvii e cambi di sceneggiatura, con numerosi incontri per provare costumi, verificare lo stato dei casting e trovare le location. Ma del film, alla fine, non se ne fece nulla. Tim Burton rivelerà, qualche anno più tardi, che lavorare a "Superman Lives" gli ha fatto soltanto perdere tempo prezioso, in cui si sarebbe potuto dedicare ad altro.

"Superman Lives", un documentario rivela cosa è successo. Un lungometraggio realizzato da John Schnepp, nerd appassionato di fumetti che ha cercato fondi per le sue indagini su Kickstarter, mostrerà cosa è successo durante la progettazione del film e perché l'ambiziosa pellicola non ha mai visto la luce. Come sarebbe stato il film, se avesse raggiunto le sale? La curiosità è tanta, visto che sarebbe stato curioso vedere Nicolas Cage nei panni di Superman, diretto da un visionario cupo come Tim Burton, che già con Batman dimostrò di essersela cavata alla grande. Altro che Man of Steel

Nicolas Cage a Venezia con "joe"
Nicolas Cage a Venezia con "joe"
9.486 di Cultura Fanpage
Nicolas Cage è nei guai, rubate le foto hard con la sua ex
Nicolas Cage è nei guai, rubate le foto hard con la sua ex
Nicolas Cage con D'Alessio e Tatangelo, il trio che non ti aspetti (FOTO)
Nicolas Cage con D'Alessio e Tatangelo, il trio che non ti aspetti (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni