23 Marzo 2013
17:52

Iniziano le riprese del nuovo “Godzilla” e questa volta in 3D

Sono iniziate le riprese a Vancouver, del nuovo film prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures che uscirà il 16 Maggio 2014 in contemporanea mondiale.
A cura di Aureliano Verità
Godzilla 2014

Il nuovo “Godzilla” ha finalmente una data d’uscita ufficiale. La Warner Bros. Insieme alla Legendary Pictures ha annunciato che il film uscirà il 16 maggio 2014 in tutto il mondo. E questa volta non si tratta di una semplice riedizione del film del 1998, diretto da Roland Emmerich, ma di una nuova versione del celebre “Gojira” di Ishirô Honda, al quale seguirono un’infinità di sequel e remake. Questa volta la sceneggiatura è stata affidata a David Callaham, già autore degli script de “I Mercenari” 1 e 2, David S. Goyer, autore della trilogia di Batman diretta da Nolan e da Max Borenstein. Il progetto del film, di cui le riprese sono iniziate pochi giorni fa e che vedremo in tre dimensioni, era stato presentato all’ultimo Comic-Con, dove era stato mostrato un primo teaser trailer (che vedete in cima all'articolo) e il primo poster.

Questa volta dietro la macchina da presa ci sarà il regista Gareth Edwards, al suo secondo lungometraggio ma per la prima volta a Hollywood. Lo abbiamo già conosciuto infatti con “Monsters”, film uscito in sala in Italia il 9 dicembre 2011 che aveva fatto tanto parlare di sè al festival di Edimburgo e poi a quello di Locarno. Tra i protagonisti del nuovo remake ritroveremo Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen e Juliette Binoche oltre a David Strathairn e Bryan Cranston. Della trama al momento si sa ancora poco e c'è da dire che i fan del mostro giapponese rimasero non poco delusi dal finale del film di Emmerich, speriamo quindi in un film che possa soddisfare tutti i fanatici del mito.

Iniziano a maggio le riprese di
Iniziano a maggio le riprese di "Allacciate le Cinture", nuovo film di Ozpetek
Pirati dei Caraibi 5, a fine anno iniziano le riprese
Pirati dei Caraibi 5, a fine anno iniziano le riprese
"Una notte agli Studios", il fantasy in 3D diretto da Claudio Insegno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni