25 Aprile 2013
11:36

Stallone ha scelto il regista per “I Mercenari 3” e lo svela su Twitter

Sly Stallone si è divertito ad annunciare tramite Twitter il nome del regista del terzo capitolo de “I Mercenari” e sembra entusiasta di questa scelta.
A cura di Aureliano Verità

Che Sylvester Stallone si sia dedicato in pieno alla causa dei social, questo ci era chiaro oramai da un anno buono. Il “Rambo” del cinema americano da quando è sbarcato su Twitter, con il suo account “verificato”, ha sempre coinvolto e reso partecipi i propri fan su ogni dettaglio della sua vita privata e delle sue scelte lavorative. Questa volta si era sbilanciato addirittura nel chiedere ai propri follower, tramite un sondaggio lanciato qualche giorno fa, quale regista avrebbero voluto dietro la macchina da presa de “I Mercenari 3”. In pole position per il ruolo c'erano fin dall'inizio due nomi, smentiti poi dallo stesso “Sly” Stallone, sempre attraverso Twitter. Da Mel Gibson, su cui l'attore ha detto che “sta vivendo la sua vita” a John Woo, cineasta cinese celebre per la regia di film d'azione, tra cui “A Better Tomorrow”, che a detta di Stallone, non sarebbe disponibile per l'ingaggio in quanto “è impegnato in Cina”. A distanza di pochi giorni da questi due "no", l'attore e produttore del progetto si è divertito a solleticare la curiosità dei fan, dando qualche sporadico indizio sul regista scelto per il terzo capitolo del franchise. "Il regista è australiano", punto in comune con il buon Gibson:

Poi precisa nuovamente, "non è Mel, è un talento nuovo… Regista di un film dannatamente bello di due anni fa… Pensate."

Per poi arrivare a dare l'ultimo indizio, quello che ci porta a capire che il nome del cineasta in incognito è Patrick Hughes, riferendosi a un thriller ambientato appunto in Australia, “Red Hill” uscito nel 2010 con protagonisti Ryan Kwanten e Claire van der Boom, diretto da Hughes, autore finora anche di tre cortometraggi.

Quindi il 2014 sarà l'anno della possibile svolta per Hughes, quello in cui dovrà dirigere un cast di stelle indiscusse del firmamento hollywoodiano, ma Stallone non sembra avere molti dubbi e ha già iniziato a “sponsorizzare” il suo nuovo pupillo.

Stallone aggiorna i fan su I Mercenari 3, forse nel cast anche Jackie Chan
Stallone aggiorna i fan su I Mercenari 3, forse nel cast anche Jackie Chan
Bruce Willis lascia il cast de I mercenari 3, al suo posto Ford
Bruce Willis lascia il cast de I mercenari 3, al suo posto Ford
38.090 di Daniela Seclì
Mel Gibson super muscoloso per “I Mercenari 3”
Mel Gibson super muscoloso per “I Mercenari 3”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni